Candele

Vassoio

Specchio

Cartolina d'auguri

Invito

Invito Decorato

Materiale occorrente: l'invito, passe-partout, vetro, cornice, colla, foglie e fiori pressati.

 

Nota: un invito tipico di circa 13x18 cm appare meglio in una cornice di 28x36 cm. Un invito più piccolo starà bene con una di 20x25 cm. Nel caso decidete di tagliare una apertura nel passe-partout, consideratene la disposizione; la parte inferiore dovrebbe essere un po’ più larga così da potervi adattare meglio i fiori. Se il passe-partout è di un materiale abbastanza rigido si potrebbe disporre l'invito direttamente sopra, senza un'apertura.

Dopo aver scelto una cornice, un passe-partout e i fiori pressati, dovete decidere i colori e la disposizione dei fiori. Sistemate il vetro sopra l'invito montato nel passe-partout, così potrete spostare i fiori intorno fino a che non avrete l'effetto voluto. A volte sembrano meglio sul lato, oppure altre volte nella parte inferiore, potete mettere molti o pochi fiori… ciò spetta voi. Ognuno è unico e speciale.
cliccare per ingrandire

Quando sarete completamente soddisfatti dell'aspetto, fate scorrere il vetro ad un lato e iniziate ad incollare i fiori al loro posto. Io uso una pinzetta, e li incollo uno per uno. Faccio attenzione ad usare la più piccola quantità di colla possibile, rimovendo ogni eccedenza prima di posizionarli sul passe-partout. Dopo aver fatto asciugare, l'ispezione, e aver pulito il vetro, incorniciare il tutto. Io metto la firma sul dietro in un angolo. L'invito decorato dovrebbe stare nella cornice molto ben stretto così che nulla si muova o cada. La mia scelta sono le cornici di metallo, poiché hanno un "meccanismo" che consente di tenere saldamente il vetro contro la cornice.

Good luck and may all live happy 4everafter

Louise Falzareno