Trend di stile 2020 Blended Cultures

0 Comments

Trend di stile 2020 Blended Cultures

Trend di stile 2020 Blended Cultures Questa tendenza di stile riguarda inclusività e diversità. Nonostante il fatto che il mondo stia diventando sempre più accessibile a noi, la nostra visione sembra diventare sempre più monocromatica. C’è una crescente necessità di vedere il mondo in modo realistico, con tutti i suoi aspetti, colori, odori, opinioni, influenze, generazioni e culture. Chiamiamo questo miscuglio di mix di stile: Blended Cultures.

Trend di stile 2020 Blended Cultures

Blended Cultures negli interni

Negli interni la tendenza si traduce in una miscela di influenze folcloristiche e origini etniche diverse. Vasi per piante intrecciati provenienti dall’Africa combinati con un vaso in ceramica del vasaio locale. C’è anche molta mescolanza di fiori e piante: piante verdi e mazzi con combinazioni di fiori non ovvie. Il risultato è una collezione di prodotti dall’aspetto sia artigianale sia industriale: allegro, caldi, colorati, vari, eclettici.

Blended Cultures negli esterni

Questa tendenza stilistica rende il giardino invitante. Poltrone in rattan su kelim colorati, con uno sfondo di piante sia esotiche sia autoctone. Colori naturali che si alternano ad accenti di colori accesi. Sembra che non ci siano confini tra le varie parti del mondo da cui il giardino prende ispirazione. È una fusione di tutti i mondi che ci ispirano.

Blended Cultures: Forme, Colori e Materiali

Non ci sono molte regole con questa tendenza di stile. Le forme possono essere organiche, ma possono anche essere prodotte industrialmente. In ogni caso le forme sono in genere altamente decorative. La tavolozza dei colori è altrettanto ampia. I toni sbiaditi si combinano con colori brillanti e naturali. I colori notevoli ricorrenti sono le tonalità arancione scuro e ruggine. I motivi giocano un ruolo importante, dal momento che queste forme costituiscono una grande parte della storia del prodotto. I materiali possono essere con motivi “fantasia”, stampati, tessuti o intrecciati.

Trend di stile 2020 Blended Cultures

Blended Cultures applicato a Fiori e PIante

È possibile applicare questa tendenza di stile con alcune semplici aggiunte e aggiustamenti. Un vaso di ceramica si trasforma in una persona con orecchini e collane come accessori. Il set da giardino in rattan è avvolto in maglie grossolane e i vasi per piante possono essere vestiti con una ‘giacca’ colorata in tessuto.

Trend di stile 2020 Blended Cultures

 Trend di stile 2020 Blended Cultures

Categories:
Scroll Up