Trend di stile Harvesting Elements

0 Comments

Trend di stile Harvesting Elements

Trend di stile Harvesting Elements Questa tendenza di stile riguarda la sostenibilità e il futuro dell’umanità. La nostra preoccupazione per il futuro sta portando a scelte più limitate nello sfruttamento dell’ambiente e ad un nuovo senso di responsabilità. La sostenibilità nell’ambiente che da vicino ci circonda, così come in quello dell’intero pianeta, è un tema ricorrente.

Harvesting Elements negli interni

Questa tendenza predilige interni rilassanti dove conta il ritmo e la purezza dei prodotti. L’approccio sostenibile verso l’ambiente porta a una vera rinascita di materiali riciclati che mantengono la loro autenticità e rivelano la loro storia. Ciò significa che i materiali compositi e i prodotti non appaiono sempre perfetti; se ne può, invece, vedere appunto la “storia”, che è un fattore caratterizzante di questo trend. Anche i fiori e le piante giocano un ruolo speciale: i mazzi di un unico tipo di fiore possono essere essiccati, oppure scegliamo una pianta molto colorata da collocare in un portavaso in sintonia di colore.

Trend di stile Harvesting Elements
Trend di stile Harvesting Elements interni

Harvesting Elements negli esterni

Nel giardino questa tendenza si traduce in scelte simili a quelle per gli interni, ma può essere implementata ancora di più. Il giardino viene riordinato, ha un layout chiaro ed efficiente e i materiali vengono riutilizzati, ove possibile. Il contrasto visivo si riflette, tra le altre cose, nell’uso di elementi naturali, come il calcestruzzo combinato con elementi riciclati dell’industria alimentare (es.: gusci d’ostrica) come sottoprodotto.

Trend di stile Harvesting Elements
Trend di stile Harvesting Elements esterni

Forme

Le forme sono semplici e senza complicazioni. Vengono utilizzate anche molte forme organiche, naturali e irregolari.

Colori

Le tonalità del bianco e del grigio insieme al nero predominano, seguite dalle sfumature del blu accompagnate dai toni naturali del verde, del blu e del marrone.

Trend di stile Harvesting Elements
Trend di stile Harvesting Elements palette colori

Materiali

Gli oggetti utilizzati sono vari e vengono spesso creati riunendo più materiali. Questi materiali riciclati sono spesso irregolari e grossolani.

Trend di stile Harvesting Elements
Materiali, motivi e disegni

Motivi e disegni

Motivi che appaiono naturali o modelli senza fronzoli sono i preferiti in questa tendenza. Apparenza marmorea di venature e motivi a tinta unita, ma anche un semplice disegno o strisce per i tessuti.

Leggi anche:

Trend di stile Soft Landing
Trend di stile New Frontiers

Categories:
Scroll Up