Apertura autunnale dei giardini di Castello Quistini
Data: Thursday, 10 September @ 10:48:18 CEST
Argomento: Architettura del verde
Landscaping


Da Domenica 6 Settembre fino a Novembre apre la stagione autunnale di Castello Quistini dove è possibile visitare il bellissimo giardino botanico...

Apertura autunnale dei giardini di Castello Quistini

Da Domenica 6 Settembre fino a Novembre apre la stagione autunnale di Castello Quistini dove è possibile visitare il bellissimo giardino botanico e poter ammirare la rifioritura di oltre 1500 varietà di rose antiche, moderne e inglesi.
In autunno rivivono a Castello Quistini i colori e i profumi del vecchio giardino della nostra infanzia, tra i giardini di rose saranno fiorite infatti ben 18 varietà di aster (settembrini).
Nelle magnifiche terre della Franciacorta, immersi nella natura del parco di questo antico castello del 1500 si potrà passeggiare tra giardini segreti, labirinti di rose, piante da frutto antiche e il famoso giardino bioenergetico.
Progettato dall?ecodesigner Marco Nieri è uno dei primi giardini realizzati in Italia che consente di usufruire delle proprietà benefiche di selezionate piante ed alberi anche a distanza di decine di metri da esse, perchè collocate a dimora in specifiche posizioni e scelte proprio in base alla loro capacità di influire positivamente sull'organismo umano.
Il giardino bioenergetico di Castello Quistini offre quindi il rilassante piacere di una sosta in un luogo verde, bello ed armonico, arricchendolo inoltre di una benefica e stimolante carica vitale perchè realizzato secondo regole che potenziano le naturali emissioni bioenergetiche delle piante selezionate.
Si potranno visitare inoltre alcune stanze e saloni del palazzo e conoscere la storia di questo magnifico territorio.
Tutte le splendide rose presenti tra i giardini sono destinate alla vendita.
Potete trovare un ricco catalogo della collezione delle rose presenti a questo indirizzo: www.rosae.org
E' possibile visitare Il Castello e i suoi giardini tutte le Domenica e festivi dalle ore 15,00 alle 18,00 (controllare il sito internet per eventuali aperture straordinarie).
Ingresso con mappa dei giardini e delle sale visitabili: 8,00 €, gratuito per bambini minori di 14 anni se accompagnati da un adulto, 6,00 € per gruppi maggiori di 10 persone.

Castello Quistini si trova a Rovato (Bs), in Franciacorta, in Via Sopramura 3/a.
Per informazioni o per tenervi aggiornati sugli eventi e le manifestazioni potete visitare il sito internet del castello www.castelloquistini.com oppure telefonare al 320 8519177.

NOVITA' 2009: Tra i giardini sono presenti numerose sculture in ferro quali aironi, mostri preistorici, grilli e aragoste e tantissimi altri, tutti realizzati con materiali di riciclo da Marco Mazza.

Mail: info@castelloquistini.com
Skype: castelloquistini
Tel: +39 3208519177

Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=99