Maggiore qualità nei posti di lavoro: una pianta ogni 12 mq
Data: Wednesday, 06 May @ 17:45:46 CEST
Argomento: Piante da interni
Indoor Plants


L'istituto di ricerca olandese TNO ha finalmente trovato le giuste proporzioni in relazione all'utilizzo delle piante sui luoghi di lavoro.

Maggiore qualità nei posti di lavoro: una pianta ogni 12 mq
a cura di Ufficio Olandese dei Fiori

L'istituto di ricerca olandese TNO ha finalmente trovato le giuste proporzioni in relazione all'utilizzo delle piante sui luoghi di lavoro. La quantità è stata calcolata su una pianta da vaso ogni lavoratore o ogni 12 mq.
Il nuovo risultato della ricerca della TNO, svolto in loco da tre assicuratori sulla salute, ha portato ottimi risultati in relazione agli effetti benefici delle piante nei luoghi di lavoro.
La ricerca è stata commissionata dal Comitato per il Marketing nella Floricoltura e dall'Associazione dei Floricoltori e Giardinieri di Paesaggi (VHG), ed ha portato a risultati più concreti rispetto alle precedenti ricerche. Queste avevano già indicato come ogni persona che passa più di quattro ore al giorno davanti ad un monitor si senta più produttiva e più a proprio agio se nell'ambiente circostante sono presenti delle piante.
Persone con problemi ciclici di salute hanno percepito una minor stanchezza, spesso proprio grazie alle proprietà benefiche delle piante. In un ambiente di lavoro posizionare delle piante verdi crea l'effetto di un ambiente naturale e in questo ambiente le persone si sentono come a casa. Le piante, infatti, hanno effetti benefici sul benessere spirituale e questo permette alle persone di recuperare velocemente da fatica e stress.
La ricerca ha dimostrato che le piante nei luoghi di lavoro producono una riduzione dei sintomi dell'influenza tra gli impiegati a tempo pieno. Impiegati che necessitano di un lungo periodo di guarigione hanno dimostrato di essere molto più produttivi in presenza di una vista costante di piante verdi. Se questo è ciò che si vuole raggiungere, è necessario assicurarsi che le piante siano distribuite nei luoghi di lavoro in modo che tutti i lavoratori possano usufruire dei loro benefici.

Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=94