Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio Flormart
Data: Thursday, 28 August @ 17:29:43 CEST
Argomento: Fiori recisi
Cut Flowers


Nuove ed interessanti varietà di piante nello stand Holland presso il Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio Flormart.




Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio Flormart

Nuove ed interessanti varietà di piante nello stand Holland presso il Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio Flormart.

Dall'11 al 13 settembre, l'Ufficio Olandese dei Fiori parteciperà al Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio Flormart in programma a Padova. Presso lo stand sito nel padiglione 8, i riflettori saranno puntati sulle novità. Alcune interessanti proposte sono state selezionate insieme all'Asta dei fiori Flora Holland.

Si tratta delle seguenti varietà:
? Carludovica ?Jungle Drum?
? Euphorbia ?Euphorbia Pink?
? Landscape Gerbera
? Mangrove
? Phalaenopsis ?Polaris?
? Rhipsalis ?Curly Kai?
? Snacker
? Guzmania ?Roxa?
? Alpinia Luteocarpa
? Cissus amazonica
? Mystic Nature orange
? Petrocosmea rosettifolia

La creazione di nuove varietà di fiori e piante rappresenta un aspetto importante nel settore della floricoltura olandese. In nessun altro luogo è possibile trovare un numero così elevato di nuovi prodotti come all'asta olandese. Ogni anno vengono presentate nuove varianti. L'assortimento attuale è composto da ben 700 specie di fiori recisi e 520 specie di piante da vaso, a loro volta disponibili in varianti di ogni tipo diverse per colore, forma e dimensioni.

La Festadei Nonni e Oltremare

Nello stand dell'Ufficio Olandese dei Fiori, vi sarà inoltre spazio per la Festa dei Nonni, evento che verrà sottoposto all'attenzione degli operatori del settore. La novità è rappresentata dal lancio dell'iniziativa promozionale per i negozi ?Regala un fiore ai nonni?Nonno, ti porto io!?: acquistando un piccolo bouquet o una piantina per il nonno o la nonna, i nipotini riceveranno un biglietto di ingresso gratuito per il delfinario Oltremare e potranno così invitare i nonni a trascorrere una giornata divertente in loro compagnia. è la prima volta che l'Ufficio Olandese dei Fiori lancia un'iniziativa promozionale in Italia. Secondo le previsioni, sono almeno 500 i fiorai che aderiranno all'iniziativa concordata con Oltremare. Oltre all'iniziativa per i punti vendita, ci si potrà ispirare per creare simpatici bouquet e piantine per bambini da regalare ai nonni il 2 ottobre.

Con Vogue per ? i bouquet da sposa

Una piccola anteprima anche per quanto riguarda i bouquet da sposa. Come lo scorso anno, l'Ufficio Olandese dei Fiori ha realizzato un piccolo catalogo floreale con la rivista italiana Vogue Sposa. ?Bridal Flower? segnala le nuove tendenze nel campo delle composizioni floreali per matrimoni. Oltre alle nuove rose, la Calla è una varietà in ascesa come fiore per bouquet da sposa. Vogue sarà in vendita nelle edicole con il minicatalogo alla fine di settembre. Si calcola che oltre il 90% delle future spose acquista Vogue Sposa in cerca di idee per il matrimonio.

I partecipanti facenti parte del gruppo olandese

Oltre all'Ufficio Olandese dei Fiori, la squadra olandese è composta da altre dieci aziende, tra cui alcune vecchie conoscenze. Lo stand occupa 300 metri quadrati.
Anthura
International Horti Fair
Vitas
Elegant Orchids
OZ Export/OZ Planten
Zurel Flowers
Esmeralda Farms
Rijnplant
Florema Young Plants
Vida Verde

Il Salone

Il Salone Internazionale Florovivaismo e Giardinaggio Flormart di Padova ha una superficie di 35.000 metri quadrati ed attira secondo le previsioni oltre 30.000 visitatori del settore della floricoltura. Questa fiera attira in special modo acquirenti di vivai da tutta Europa. Gli operatori che prenderanno parte a questa fiera del settore che si svolge in Italia saranno 1.200. Il quartier generale del gruppo olandese sarà situato nel padiglione 8, stand A17.


Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=77