Il Geranio? Con Fidelity non c'è più bisogno di scegliere
Data: Friday, 27 April @ 18:19:58 CEST
Argomento: Giardinaggio-Botanica
Gardening


Nell'esclusiva cornice dell'Isola Madre sul Lago Maggiore, S&G Flowers ha presentato Fidelity, una nuova linea di gerani che necessita di poca acqua, caratterizzata da una buona tolleranza alle temperature estive e certificata come resistente alle più comuni malattie batteriche e virali. Per l'occasione, parte dei giardini della villa dell'Isola Madre rimarranno allestiti, fino al 2 maggio, con i gerani S&G Flowers...

Il Geranio? Con Fidelity non c'è più bisogno di scegliere

La nuova serie di Pelargonium "è fiorita" all'Isola Madre del Lago Maggiore (Isola Madre, 27 aprile 2007)

Ha fiori straordinari, grandi e "polposi", dai colori intensi e brillanti, che creano un formidabile ed inusuale contrasto con le foglie scure o leggermente zonate. E resta fiorito a lungo, anche per un'intera stagione. Si tratta di Fidelity, una nuova serie di Pelargonium da talea sviluppata da S&G Flowers. Fidelity ha tutte le carte in regola per conquistare gli appassionati italiani di giardinaggio e gli amanti dei fiori: grande varietà di colori, abbondanza di grappoli floreali, grandi dimensioni, fioritura prolungata. E' perfetto per balconi e terrazze perché, anche in condizioni estreme (poca terra, esposizione in pieno sole e frequenza non ottimale di irrigazione) riesce a dare splendide fioriture per tutta la durata della stagione.
Fidelity è stato presentato ufficialmente nello splendido scenario dell'Isola Madre sul Lago Maggiore, paradiso terrestre che già nell'800 aveva incantato Gustave Flaubert. Lo scrittore francese, che aveva visitato questi luoghi nel 1845, aveva definito la maggiore delle Borromee come il luogo più voluttuoso che avesse mai visto. Per il lancio di Fidelity, parte dei giardini di villa Borromeo sono stati allestiti con i nuovi gerani di S&G Flowers. Così, tra le piante rare e le specie esotiche, tra i pergolati di glicine e le spalliere di cedri, tra le aiuole di azalee e di rododendri, sono state ammirare tutte le tipologie di geranio che propone Fidelity e che saranno distribuite nei vivai e nei negozi di tutta Italia. Dai grandi fiori e dall'arcobaleno di tinte di Fidelity XL - la tipologia più rigogliosa, che resiste bene anche alle alte temperature e si presta alle produzioni tardive - all'intenso gioco di chiaroscuri tra i fiori e le foglie di Fidelity L, per finire con il tocco trendy di Dark Fidelity, la tipologia di geranio che soddisfa l'ultima tendenza del mercato, quella che vuole foglie di colore verde molto scuro. Nel corso dell'evento, S&G Flowers ha presentato anche le altre novità della nuova stagione: le varietà di Geranio Edera a fiore semi doppio, le varietà Edera a fiore semplice, i Pelargonium peltatum "Ville" e "Decora", altre due tipologie di geranio con steli fiorali rispettivamente verdi e bianchi.

Ulteriori informazioni sono disponibili su
http://www.syngenta.com
Il marchio S&G Flowers di Syngenta è attualmente leader nella selezione genetica di piante da fiori ornamentali, tra le quali impatiens, viole, gerani e petunie, ed è sinonimo di eccellenza nel settore della genetica e tecnologia del fiore sin dai primi del 1800. Maggiori informazioni sono disponibili ai siti:
http://www.sg-flowers.com
http://www.fiorisg.it

Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=57