La Promessa Rosa: Bouquet da sposa trend 2005
Data: Sunday, 12 June @ 10:30:20 CEST
Argomento: Nozze e fiori
Wedding Flowers


Chantelle, Ambiance, Universe ... no, non sono nomi di spose, ma di bellissime Rose! le nuove Rose che gli ibridatori olandesi hanno creato per arricchire la già vasta scelta di uno dei fiori più noti e preziosi fin dall'antichità...

 

La Promessa Rosa

Bouquet da sposa
trend 2005


a cura di
Ufficio Olandese
dei Fiori

 

Scrisse un tempo un poeta:
"Ogni rosa, pregna di intenso profumo, narra, quella rosa, i segreti del Tutto"

Chantelle, Ambiance, Universe ... no, non sono nomi di spose, ma di bellissime Rose! le nuove Rose che gli ibridatori olandesi hanno creato per arricchire la già vasta scelta di uno dei fiori più noti e preziosi fin dall'antichità. Sono quasi trenta le nuove arrivate in casa d'Olanda, pronte a rivaleggiare con la più classica Vendela anche nei mazzi per le future spose. Scopritele con noi!

Non esiste un fiore più ricco di significati della Rosa, annoverata a buon diritto tra i fiori dell'assoluto. Nel linguaggio delle piante è portatrice di un messaggio o di un sentimento. La Rosa bianca è sinonimo di purezza, se ha fiore variegato rappresenta l'amor tradito, la canina simboleggi la poesia, la cappuccina lo splendore, se ha fiore doppio il dispetto, la gialla la gelosia ... e via fino alla multiflora, augurio di fecondità.
Tra i fiori adatti per il matrimonio, la Rosa occupa un posto d'eccezione. Grazie al suo intenso valore simbolico, diventa davvero interessante nei bouquet, ma anche adatta a tutte le decorazioni nuziali a partire, addirittura, dal fidanzamento.
Per un tocco veramente trendy, vi proponiamo dei bouquet, che vedono protagonisti fiori esotici come gli Anthurium, le Orchidee e le Calle, capaci di infondere alla composizione il calore e la sensualità di affascinanti paesi lontani: un percorso che si apre su un elogio alla Rosa per approdare, infine, attraverso un viaggio nei colori, alle ultime tendenze dell'arte floreale.
...

Leggi l'intero articolo in Arte Floreale Italiana.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=43