Effetto Arcimboldo
Data: Friday, 10 October @ 09:00:00 CEST
Argomento: Fiori e Arte
Flowers & Art


Avete idea di quali bizzare composizioni floreali possono nascere dalla fantasia dell'artista (anche dilettante) quando ci si mette la passione? Se la cosa vi incuriosisce, allora leggete questo articolo...

Effetto Arcimboldo

Con i fiori e con la frutta si possono davvero creare le più svariate composizioni, ma il signor Walter Mori ne ha realizzata una davvero spettacolare!
Rimasto affascinato dai quadri dell'Arcimboldo si è addirittura cimentato a ricreare, con effetto plastico e tridimensionale, l'immagine del Vertunno.
Senza la pretesa di volerlo riprodurre fedelmente né tantomeno di voler gareggiare con il celebre pittore, ha costruito passo dopo passo (o meglio frutto dopo frutto) il suo "mostruoso" personaggio floreale di cui potete qui ammirare l'aspetto.

Walter Mori, nato il 13 agosto 1918 a Parma, è lo specialista di Epoca per i servizi dedicati a pittori e scultori, alle loro opere e al mondo dell'arte in generale.
Appassionato di fotografia sin da ragazzo, a 17 anni si arruola nell'aeronautica militare e per tutto il periodo bellico fa il fotografo di bordo su vari fronti. Smessa la divisa, nel 1950 inizia l'attività giornalistica come fotoreporter, collaborando dapprima con parecchi settimanali italiani e stranieri e poi, nel 1959, entrando a far parte della redazione di Epoca. Fra i suoi servizi più importanti, quello realizzato per il numero speciale dedicato alle celebrazioni in onore di Michelangelo e la grande inchiesta svolta tre anni fa da Epoca sulla situazione di sfacelo del nostro patrimonio artistico.
Per il prestigioso settimanale viaggia in tutto il mondo per una serie di servizi fotografici tra cui: reportages in Iran sull'arte persiana, un grande servizio in Grecia con lo scrittore Vittorio G. Rossi sulla vita degli antichi Greci di Eleusi, Sparta e Delfi; in Egitto per la documentazione della nascita della diga di Assuan e servizi sui monumenti in Medio oriente, Giappone, Stati Uniti, centro e Sud America, Etiopia e Somalia. Inoltre, molti servizi fotografici eseguiti nei musei e gallerie d'arte delle maggiori città europee.

Se volete ammirare in formato più grande le immagini e magari spedirle come cartolina elettronica potete trovarle nel nostro servizio di Cartoline virtuali alla categoria Capricci/Fancies.

Per eventualmente acquistare questa singolare creazione floreale potete contattare il Sig. Walter Mori al seguente recapito telefonico: 02 5515215

Per avere notizie biografiche sul pittore cinquecentesco Giuseppe Arcimboldi ed ammirare l'originale Vertunno insieme ad altre sue opere, potete consultare il sito www.artonline.it








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=29