Le piante favoriscono un'atmosfera piacevole e un senso di sicurezza in casa
Data: Thursday, 01 July @ 11:33:13 CEST
Argomento: Piante da interni
Indoor Plants


Una nuova indagine tra consumatori rivela quello che tutti noi sapevamo già: le piante portano benefici alle persone.



Le piante favoriscono un'atmosfera piacevole e un senso di sicurezza in casa
a cura di Ufficio Olandese dei Fiori

Una nuova indagine tra consumatori rivela quello che tutti noi sapevamo già: le piante portano benefici alle persone. L'indagine è stata condotta dall'Ente Produttore olandese per l'Orticoltura e dimostra che le piante contribuiscono all'atmosfera piacevole e al senso di sicurezza in casa.
Inoltre, grazie alle caratteristiche depuratrici le piante si avvalgono di un'immagine positiva. Gli acquirenti di piante descrivono però le piante verdi e quelle fiorite in modo molto diverso tra le due tipologie. Secondo loro le piante fiorite rappresentano un senso di ottimismo, crescita e libertà. In casa colpiscono di più, sono più estroverse e più presenti rispetto a quelle verdi. Un eccesso di piante fiorite, invece, crea una sensazione caotica; porta ad una cacofonia di colori e profumi. E`meglio, quindi, valorizzare la bellezza della pianta dandole tanto spazio. La descrizione dell'effetto delle piante verdi, invece, è molto diversa: secondo i consumatori queste creano una sensazione di calma, sicurezza e affetto. Inoltre, le piante verdi rappresentano un ambiente sano grazie alle loro capacità depuratrici. Vengono anche associate alla natura e alla sensazione di esserci immersi dentro.

   

Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=111