Brescia: Giardini e allestimenti floreali tra le vie del centro
Data: Monday, 22 February @ 18:03:17 CET
Argomento: Giardinaggio-Botanica
Gardening


In attesa che arrivi la primavera l’Associazione Florovivaisti Bresciani presenta il programma delle manifestazioni e degli eventi che intende svolgere nel corso del 2010 tra le vie e le piazze del centro storico.

Giardini e allestimenti floreali tra le vie del centro
L'Associazione Florovivaisti Bresciani presenta
il calendario delle manifestazioni

In attesa che arrivi la primavera l’Associazione Florovivaisti Bresciani presenta il programma delle manifestazioni e degli eventi che intende svolgere nel corso del 2010 tra le vie e le piazze del centro storico della nostra città.
In collaborazione con il Comune di Brescia, i florovivaisti hanno in programma ben cinque eventi dedicati alla floricoltura.

Il primo appuntamento da non perdere si terrà Sabato 20 e Domenica 21 Marzo in Corso Garibaldi dove tutti i cittadini saranno invitati a visitare la Mostra Mercato “Brixia Florum: Benvenuta Primavera”: una ricca esposizione di piante ornamentali, da fiore e da frutto, annuali e perenni, aromatiche e grasse presentate da specialisti e produttori della nostra provincia.

Successivamente sarà la volta del Piazzale della Stazione che si vestirà di verde ospitando il 23 e 24 Aprile una Mostra Mercato e un mese dopo, dal 17 al 31 Maggio, un vero e proprio giardino con piante, prati e allestimenti floreali che trasformerà un semplice luogo di transito in un maestoso parco, al cui interno, dal 20 al 23 Maggio, verranno proposte iniziative musicali e teatrali tali da trasformarlo in un verde teatro all'aperto. Gli allestimenti permarranno anche la settimana seguente in omaggio alla tappa di arrivo del Giro d'Italia.

Per l’intera durata di Settembre la manifestazione più attesa con “Fiorinsieme: due passi nel verde”, evento che l’anno scorso ha fatto nascere un vero e proprio giardino in Piazza Paolo VI, nel cuore della città, facendo sognare i cittadini bresciani di vivere in un centro storico ricco di piante e fiori.
L’evento passato ha riscosso un enorme successo con oltre migliaia di persone che, incuriosite dalla novità, hanno potuto ammirare il sorprendente accostamento tra il verde dei giardini e il bianco dello storico Duomo della città.
“Una delle piazze più belle d’Italia – ha dichiarato Giulio Beschi, presidente dell’Associazione – che per un mese si trasforma, offrendo ai visitatori un’occasione unica per vivere il centro storico come fosse un grande parco”.

L’ultimo evento è previsto Venerdì 15 e Sabato 16 Ottobre con una Mostra Mercato in Piazza della Stazione, dove si potranno ammirare i meravigliosi colori delle fioriture autunnali. Tutti gli appassionati potranno acquistare fiori, piante, bulbi e sementi e ricevere consigli dai migliori esperti del settore.

Con questo ricco programma l’Associazione Florovivaisti Bresciani, a cui aderiscono oltre 160 aziende, si propone di dare nuovi significati ai luoghi storici della nostra città e creare occasioni di scambio tra i cittadini e i produttori florovivaistici.

Associazione Florovivaisti Bresciani
www.florovivaistibs.it
info@andreamazza.com
Tel 339 1351913

Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.








Questo Articolo proviene da Arte Floreale
http://www.artefloreale.com/webportal

L'URL per questa storia è:
http://www.artefloreale.com/webportal/modules.php?name=News&file=article&sid=103