Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Design di fiori a Lisbona
Postato il Tuesday, 13 March @ 16:59:53 CET di empoza

Design floreale<br>Floral Arranging I fiori sono protagonisti in sempre più occasioni, non sono solo una presenza celebrativa ma esaltano l'atmosfera degli ambienti fino a divenire vere e proprie opere di design...

Design di Fiori a Lisbona
a cura dell'Ufficio Stampa Turismo di Lisbona

I fiori sono protagonisti in sempre più occasioni, non sono solo una presenza celebrativa ma esaltano l'atmosfera degli ambienti fino a divenire vere e proprie opere di design. A questo si dedicano gli
specialisti della composizione floreale: dall'unione di gusto estetico e sapienza botanica, i flower designer creano composizioni insolite e d'effetto.

Nel cuore della capitale portoghese, nell’affascinante Bairro Alto, frequentato da giovani, bohemien e intellettuali, fra l’animazione di bar, negozi di moda e design, tasquinhas e ristoranti trendy, si sono stabiliti i tre compositori floreali più interessanti della città.


Foto di repertorio - Ufficio Olandese dei Fiori

Originario di Madeira, Mauricio Fernandes ha insegnato per otto anni, prima di dedicarsi completamente alla passione per i fiori, spinto dagli amici che si meravigliavano per l’originalità dei
lavori realizzati in occasione di cene e feste in compagnia. Già da studente a Lisboa, si recava ogni fine pomeriggio al Mercado da Ribeira, tornando a casa carico di fiori che iniziava a comporre e confezionare a suo gusto. Poi sono arrivati i viaggi a Bruxelles e in Olanda, la ricerca dei materiali, la scoperta e il perfezionamento delle tecniche più all’avanguardia. Esiste una forte componente
scenografica e decorativa nell’arte di Mauricio, come emerge chiaramente nel suo atelier in Rua D. Pedro V. Ogni lunedì arrivano fiori dall’Olanda, dall’Ecuador, dall’Africa del Sud e da Bruxelles e il negozio è decorato a nuovo. L’ambiente, illuminato dalle candele, è invitante e accogliente e il suo negozio Em nome da Rosa (In nome della Rosa) situato all’angolo con Rua da Rosa è aperto a tutti i visitatori. C’è sempre qualcuno che si ferma un istante per immergersi in questo mondo di vivace bellezza, chi vuole comprare un piccolo o grande bouquet, chi chiede di fotografare il negozio, o semplicemente per fare due chiacchiere. L’ultima idea di Mauricio è un angolo con candele, ceramiche, vasi e dolci artigianali, in perfetta sintonia con l’atmosfera del negozio.

Continuando il percorso dei designer floreali arriviamo ad Atmosphere di Christophe Giudici, vicino al Teatro da Trindade nel Chiado. Anche qui le creazioni sono sofisticate, vistose: segno di una creatività inesauribile. Christophe Giudici, di origine belga, si è stabilito in Portogallo e ha conquistato un ruolo di rilievo sulla scena nazionale, diventando l’artista preferito di molti decoratori e riviste di arredamento.

Proseguendo poco oltre, si arriva a Flower Power dove Carlos Filipe, più minimalista, ha scelto uno spazio dai soffitti alti in cui si ode costantemente lo scrosciare dell’acqua. Entrando si percepisce immediatamente l’armonia dello spazio, derivata dalle teorie orientali del feng shui, che si ritrovano nella presenza dei cinque elementi: il legno dell’albero all’entrata; l’acqua, presente ovunque, in piccole cascatelle; il fuoco del camino, recuperato dall’edificio originario; la terra delle piante; il metallo dell’antica colonna, anch’essa appartenente all’edificio originale.

Dove trovare i nuovi designer:

EM NOME DA ROSA
Rua Dom Pedro V97/99
Tel. 00351 91 975 51 22

ATMOSPHERE
Rua da Trindade 28
Tel. 00351 21 321 47 66

FLOWER POWER
Calçada do Combro 2
Tel. 00351 21 342 23 81
www.flowerpower.com.pt

Ulteriori informazioni sulla città di Lisbona sono disponibili
all’indirizzo: www.visitlisboa.com



 
Links Correlati
· Inoltre Design floreale
Floral Arranging

· News by empoza


Articolo più letto relativo a Design floreale
Floral Arranging:

Design di fiori a Lisbona


Article Rating
Average Score: 4.75
Voti: 4


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb