Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Harry Potter e il bulbo magico
Postato il Friday, 31 March @ 17:21:36 CEST di empoza

Giardinaggio-Botanica<br>Gardening Anche il celebre maghetto sedotto dalla magia dei bulbi...

Harry Potter e il bulbo magico
Anche il celebre maghetto sedotto dalla magia dei bulbi

a cura di IBC Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore

Un magico scrigno che cela una pianta miniaturizzata, da risvegliare con un goccio di acqua (ma nessun incantesimo!): questo è il bulbo da fiore, un vero prodigio della natura a portata di tutti. Come poteva J.K.Rowling, "mamma" di Harry Potter, rimanere indifferente a una tale meraviglia? In effetti, pare che la scrittrice conosca bene i bulbi da fiore, così bene da trasformarli in materiale per streghe e maghi.

Nel recentissimo Harry Potter e il principe mezzosangue (in uscita il 6 gennaio 2006 nella versione italiana) ritroviamo infatti i BULBOTUBERI, già presentati a suo tempo in Harry Potter e il calice di fuoco (cap. XIII). Vagamente somiglianti ai bulbotuberi di noi babbani (gli organi sotterranei di crocus e gladioli, per intenderci) sono meno innocui ma indubbiamente molto divertenti. Non mancano poi riferimenti alle bulbose reali: nel terzo capitolo, Albus Silente - Preside della scuola di magia di Hogwarts - si ritrova a far visita ai Dursleys, gli snobissimi zii di Harry. E per rompere il ghiaccio, si complimenta per i loro rigogliosissimi AGAPANTI (vedi foto a destra).  

Altre simpaticissime invenzioni bulbose si trovano di nuovo in Harry Potter e il calice di fuoco (cap. XVIII): sono i BULBI BALZELLANTI, cipollotte dispettose che cercano di sfuggire alla piantagione durante una lezione di erbologia.
In Harry Potter e l'ordine della fenice (cap. XVII), J.K.Rowling ci presenta invece le GIUNCHIGLIE STROMBAZZANTI. In effetti queste bulbose, più note come narcisi, sfoggiano una bella trombetta al centro del fiore. Peccato che non siano anche munite di clacson!

Vi è venuta voglia di saperne di più sul mondo delle bulbose e di sperimentare la loro magia? Non c'è bisogno di aspettare il prossimo corso di erbologia o di pozioni! Potete collegarvi subito al sito http://www.giardinodeibulbi.net (per bambini e ragazzi), oppure a http://www.tuttobulbi.it (per tutti).

Per acquisire maggiori nozioni su giardinaggio e arte di comporre con i fiori, abbonatevi a Fiorista Italiano floral designer, la prima rivista italiana di e-learning sull'arte floreale.



 
Links Correlati
· Inoltre Giardinaggio-Botanica
Gardening

· News by empoza


Articolo più letto relativo a Giardinaggio-Botanica
Gardening:

Bulbi ma non solo!


Article Rating
Average Score: 2
Voti: 2


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Limite
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb