Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


TRE GIORNI PER IL GIARDINO - Castello di Masino (TO)

Data Evento:Friday, 29 April 2005Ora Inizio:10:00
Data Finale:Sunday, 01 May 2005Ora Termine:18:00
Categoria:Parchi e giardini   Parchi e giardini
Descrizione:Il FAI ? Fondo per l'Ambiente Italiano e
l'Accademia Piemontese del Giardino

presentano la 14° edizione di

TRE GIORNI PER IL GIARDINO
Mostra e Mercato di piante insolite e speciali

Castello di Masino ? Caravino (Torino)
29, 30 aprile e 1 maggio 2005 dalle 10 alle 18

Appuntamento al Castello di Masino a Caravino (To) dal 29 aprile al 1 maggio 2005, dalle 10 alle 18, con la "Tre giorni per il giardino", la prima e la più importante manifestazione floro-vivaistica nazionale per giardini e terrazzi, arrivata alla sua quattordicesima edizione, sotto l'accurata regia dell'architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell'Accademia Piemontese del Giardino.
Un "ponte? fiorito che consentirà: di gustare le meraviglie giardiniere che rientrano nella tradizione di Masino e del suo ruolo trainante tra le mostre-mercato di settore, dove i migliori vivaisti italiani e stranieri presenteranno le loro collezioni e novità:.

Molte le categorie rappresentate, in particolare: piante annuali, biennali e perenni fiorite; piante decorative per la foglia; alberi e arbusti per giardino e terrazzo in vaso e in zolla; piante aromatiche officinali; piante da frutta e da orto; piante acquatiche; piante grasse; sementi rare; prodotti biologici; attrezzi da giardino; riviste specializzate; vasi e cesteria, animali da cortile di razze pregiate.

Ospite d'onore della manifestazione sarà: il vivaista francese Jean Marie Rey che, con la sua straordinaria collezione di ulivi, agrumi e oleandri, e altre piante insolite e rare, rappresenta il riferimento europeo per le piante mediterranee. Oltre a esporre le sue collezioni, Monsieur Rey sarà: a disposizione del pubblico per consulenze e domande.

Un altro appuntamento importante: venerdì 29 aprile alle 15.30 Paolo Pejrone presenterà: il nuovo libro di S. A. R. Amedeo Duca d'Aosta, "Il mio giardino mediterraneo?: sarà: presente l'autore.

Novità: sugli orari: nella giornata di apertura venerdì 29 aprile l'orario verrà: prolungato (rispetto alle passate edizioni) e la manifestazione aprirà: al pubblico fin dal mattino alle 10.00 e, per tutta la giornata fino alle 18.00, Aderenti FAI e Soci dell'Accademia Piemontese per il Giardino potranno entrare gratuitamente.

Altra importante novità: di questa edizione sarà: costituita dalla presenza dello stand dell'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica, dove si illustrerà: questo metodo innovativo, con prodotti per la cura dell'orto e del giardino e consulenze in loco.

Per i bambini è previsto nel pomeriggio di domenica il laboratorio "Pozioni e magici intrugli? ovvero come diventare maghetti mescolando petali e foglie.

Ingresso alla Manifestazione: Adulti: ? 7,00 ? Ragazzi: ? 4,50
Per informazioni:
FAI ? Castello di Masino, Caravino (To) tel. 0125.778100; e-mail faimasino@fondoambiente.it
Segnalato da Anonymous il 21/04/05 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb