Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


La Mostra della Minerva (Salerno)

Data Evento:Saturday, 28 April 2007
Data Finale:Sunday, 29 April 2007
Categoria:Parchi e giardini   Parchi e giardini
Descrizione:La Mostra della Minerva
28 - 29 aprile 2007
Villa Comunale di Salerno

Piante rare, agrumi in vaso, rose antiche e arredi per il giardino: torna a Salerno la Mostra della Minerva, la mostra mercato dedicata a tutti i cultori del verde. Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione si annuncia più ricca e strutturata per numero e qualità degli espositori ed eventi collaterali. La location è la bella e storica Villa Comunale di Salerno: sullo sfondo il mare, alle spalle il centro antico con i suoi vicoli, le corti silenziose, i giardini nascosti. Salerno ha una importante tradizione botanica: qui nel 1300 nasceva il Giardino della Minerva, antesignano di tutti gli orti botanici d'Europa. Da questa secolare tradizione nasce la Mostra della Minerva che, alla sezione espositiva, abbina sempre inediti percorsi nel verde alla scoperta dei giardini nel centro storico di Salerno e della vicina Costa d'Amalfi.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Salerno e l'associazione Hortus Magnus da anni impegnata nella diffusione della cultura botanica e nel recupero e nella tutela degli spazi verdi in città.
L'esposizione prevede la partecipazione di circa 50 selezionati espositori nazionali, prevalentemente specializzati in piante rare e da collezione, tillandsie, camelie, gerani odorosi e piante acquatiche, che daranno vita ad un appuntamento importante per collezionisti e professionisti dell'architettura di giardini, un settore oggi in grande espansione.
A fare da cornice alla mostra, un assaggio di ogni forma d'espressione e creatività legata a piante e fiori: non solo dimostrazioni di decorazione floreale ma anche arte con una selezione di quadri ed acquerelli a tema floreale. Una sezione è dedicata a Fiori e piante in gastronomia con degustazioni di rosoli, marmellate, confetture e dolci alle rose. Tra le curiosità una divertente dimostrazione di Intaglio creativo di ortaggi, tenuta dagli chef dell'Istituto Alberghiero di Salerno e l'Angolo S.O.S. giardinaggio: gli esperti giardinieri dell'Orto Botanico di Napoli saranno a disposizione del pubblico per risolvere dubbi e problemi sulla cura delle piante da balcone e da giardino. Una postazione delle Poste Italiane consentirà di effettuare un annullo postale speciale, con timbro appositamente creato per la manifestazione e riproducente il manifesto della Mostra. Si segnala, inoltre , una mostra filatelica a tema floreale.
L'immagine della mostra è opera di Matteo Colavolpe giovane studente romano dell' Istituto Europeo di Design: il lavoro è stato selezionato tra oltre 50 schizzi in concorso. Ogni anno La Mostra della Minerva promuove la giovane creatività in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design (IED) scegliendo come proprio manifesto il disegno inedito di uno studente. Nei due giorni dell'evento saranno esposte tutte le immagini da cui sono stati realizzati fino ad oggi i manifesti della rassegna.

Associazione Hortus Magnus
Tel. 089 792145
e-mail: annacam@tin.it
web site: www.mostradellaminerva.it
Segnalato da Anonymous il 25/03/07 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb