Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Coniolo fiori XV ed. - Coniolo (AL)

Data Evento:Saturday, 16 May 2015
Data Finale:Sunday, 17 May 2015
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:Il comune di Coniolo in collaborazione con pro loco Coniolo

Organizzano

“Coniolo fiori” che aprirà la XV edizione a Coniolo (AL) il 16/17 maggio 2015.

Evento inserito nella manifestazione coordinata dal consorzio Mondo ed inserito nell’evento “Riso & Rose in Monferrato” propone quest’anno un elevato numero di importanti e qualificati espositori sia nel mondo della Rosa che nel vivaismo in genere. Avremo l’onore di avere tre importanti ibridatori italiani di rose: Rose Barni, Rosa Novaspina di Davide Dalla Libera e Rosa Cisalpina.
Le vie e le piazze del paese monferrino saranno inondate da tantissimi esemplari di fiori, piante, attrezzature da giardino e oggetti fioriti in genere creando un percorso di ”shopping” nel verde.
La rosa “Monferrato”, simbolo di “Coniolo fiori”, col suo bel colore, tipico del vino Barbera, creata appositamente dal famoso ibridatore David Austin, sarà presente tra le tantissime e particolari varietà di rose esposte.
Durante la manifestazione verranno presentate quattro nuove rose create per ricordare i 100 anni dall’inizio della Grande Guerra, rose che verranno poi posizionate nel “Roseto della Pace” a Coniolo.
Nella particolare piazza Moncravetto circondata da tigli profumati e ricoperta da un prato rustico verranno create, appositamente per l’evento, aiuole dedicate all’EXPO Milano con il tema: nutrire il Pianeta, Energia per la vita.
Non può mancare, ovviamente, il concorso sulle rose più belle dedicato all’amico pistoiese Massimo Matteini. I più bei esemplari di rose con il loro colore, profumo e varietà verranno giudicate da una giuria di esperti e premiate.
Il premio “Angelo Tosi”, verrà consegnato quest’anno per la prima volta a “Coniolo Fiori”, dopo aver girato per l’Italia da nord a sud e premierà chi dedica la propria passione e competenza a valorizzare tutto ciò che è verde e naturale.
Il concorso per i visitatori “Vota & Vinci una rosa” darà la possibilità con una semplice estrazione di vincere una pianta di rosa.
Due conferenze “La rosa nell’arte” di Cecilia Prete e “Rose, fiori e piante per il ricordo” di Eraldo Antonini per tutti i visitatori interessati.
Intrattenimento per bimbi con tema “giochiamo nel verde” nei pomeriggi delle due giornate.
Gemellaggio enogastronomico tra Monferrato e amici Pistoiesi uniti dal gemellaggio Coniolo-Abetone e Cutigliano (PT) proporranno i loro prodotti tipici oltre ai tradizionali punti ristoro.
Mostra di pietra da cantone, ( tipica del Monferrato), scolpita dall’artista Giorgio Cavallone.
Sabato mattina ore 10.00 inaugurazione aperta a tutti e premiazione di tutti i concorsi fioriti nel pomeriggio della domenica.
L’ingresso a “Coniolo fiori” è gratuito per tutti dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Sono garantite aree di parcheggio eservizi di bus navetta gratuiti.

X info pagina facebook coniolofiori oppure coniolo.folk@hotmail.com tel.3204916362

Per raggiungere Coniolo (AL): uscita Casale nord o sud a circa 6 Km da Casale Monferrato (AL)
Segnalato da Anonymous il 18/02/15 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb