Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Mostra Antiche Camelie della Lucchesia -Pieve e Sant’Andrea di Compito (LU)

Data Evento:Saturday, 14 March 2015Ora Inizio:10:00
Data Finale:Sunday, 15 March 2015Ora Termine:18:00
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:Mostra Antiche Camelie della Lucchesia: antichi borghi in fiore da scoprire e degustare

Mentre ancora l’inverno indugia a cedere il passo alla primavera, c’è un luogo dove cortili e giardini si riempiono di colori, preparando uno spettacolo indimenticabile per i visitatori. Una dimensione esotica a chilometro zero, in cui gioielli architettonici, bellezze paesaggistiche, naturali e botaniche si fondono senza soluzione di continuità. Si tratta di Pieve e Sant’Andrea di Compito, antichi borghi situati nel Comune di Capannori, a pochi minuti dalla città di Lucca, pronti a trasformarsi nella location della mostra Antiche Camelie della Lucchesia.
L’evento, giunto ormai alla sua 26° edizione, rappresenta un’occasione da non perdere per gli amanti della vita open air, ma anche per gli appassionati di fiori e piante e per i buongustai del tè. Nei weekend del 14-15, 21-22, 28-29 marzo, il cosiddetto “Borgo delle Camelie” svelerà agli avventori i suoi variopinti tesori. Ad attenderli è infatti una vera e propria full immersion nel mondo della camelia, la pianta di origini giapponesi dalle cui foglie si ottiene la bevanda del tè.
Specie uniche e rare, cultivar frutto di innovativi studi, piante secolari racchiuse tra le mura di imponenti ville, esposizioni allestite ad hoc e ancora la piantagione di tè, unica in Italia, e il Camelieto, area di 7250 metri quadrati in cui vengono conservate circa 1000 piante, di cui 750 cultivar, provenienti da quasi tutto il mondo. Di tutto questo e molto altro sarà possibile godere, uscendo dal mood frenetico della quotidianità, riscoprendo a piedi angoli nascosti, tra boschi, mulini, frantoi e oliveti, costeggiando il fiume Visona e il profondo canyon in cui scorre, visitando torri medievali avvolte dal mistero, ma anche moltissime residenze storiche, come le ville Borrini, Giovannetti, Torregrossa e Orsi, eccezionalmente aperte in occasione dell’evento.
Tra le colline capannoresi sarà inoltre possibile scoprire un angolo di Sol Levante: a far conoscere la vera e autentica cerimonia del tè sarà la delegazione giapponese di Shizuoka e l’associazione culturale italo-giapponese Iroha, special guest della manifestazione. A completare il quadro, degustazioni di prodotti tipici, momenti musicali, estemporanee di pittura e molto altro ancora.
La mostra Antiche Camelie della Lucchesia resterà aperta negli ultimi tre week end del mese di marzo dalle ore 10 alle ore 18. Il biglietto è di 6 euro, l’ingresso è gratuito per i minori di 12 anni e i disabili con accompagnatore.
Alcune Informazioni pratiche:
Il Borgo delle Camelie (S. Andrea e Pieve di Compito) durante la mostra è chiuso al traffico. Per raggiungerlo i visitatori dovranno prendere le apposite navette, disponibili sia il sabato che la domenica, dalle 10 fino al termine della manifestazione. I gruppi organizzati possono raggiungere il Borgo direttamente con il proprio pullman, previa prenotazione alla segreteria della mostra. Per informazioni e prenotazioni contattare il Centro Culturale Compitese: 0583/977188 – 366/2796749 – www.camelielucchesia.it – info@camelielucchesia.it
Segnalato da Anonymous il 28/01/15 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb