Calendario Eventi



Bucolica il vivere Country - Vaprio d'Adda

Data Evento:Friday, 23 May 2014Ora Inizio:10:00
Data Finale:Sunday, 25 May 2014Ora Termine:19:00
Categoria:Parchi e giardini   Parchi e giardini
Descrizione:Si avvicinano le date della seconda edizione di Bucolica il vivere Country, la manifestazione dedicata allo stile di vita al di fuori delle grandi città, che avrà luogo a Villa Castelbarco a Vaprio D’Adda dal 23 al 25 maggio 2014.

Immersi nella splendida cornice della Villa, gli oltre 100 espositori di Bucolica offriranno l’esempio di uno stile di vita fatto di qualità, calore e comfort rivolto alla ricerca del “benessere a 360 gradi”. “Abitare e vivere in campagna non significa affatto rinunciare al bello, anzi” afferma Luigi Michielon, presidente di Doge srl, agenzia organizzatrice dell’evento, “gli allestimenti eleganti ed accoglienti realizzati dai nostri espositori, sono frutto della passione per l’artigianato di qualità e dell’esperienza professionale”.

Le proposte andranno dall’antiquariato all’arredamento per interni ed esterni, dall’abbigliamento sartoriale ai tessuti di qualità, dalla paesaggistica agli hobby ed il tempo libero con l’obiettivo di mostrare il meglio di ciò che viene realizzato in Italia e all’estero.


Eventi

Ad affiancare ed arricchire la mostra mercato, un programma ricco di eventi ed iniziative speciali attende i visitatori di Bucolica, il vivere country.

Visite Guidate
Nei giorni della manifestazione verranno organizzate delle visite guidate al parco ed alle grotte di Villa Castelbarco.

Donne in Fiore
L’iniziativa coinvolgerà le più significative paesaggiste contemporanee nella realizzazione di veri e propri giardini concepiti come una vera forma d'arte e come luogo di contemplazione e di cultura."Nel giardinaggio c'è qualcosa di simile al piacere della creazione: si può trasformare una piccola aiuola in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso." Le parole di Hermann Hesse rivelano con grande suggestione la ricchezza che può dare uno spazio verde. L'idea, nata dalla paesaggista Silvia Ghirelli, coinvolgerà diverse paesaggiste che, nel parco di Villa Castelbarco realizzeranno diversi allestimenti del verde. Unico filo conduttore dei progetti sarà la concezione del giardino come spazio dedicato a sé, per offrire differenti interpretazioni del paesaggio in chiave femminile. Il progetto sta coinvolgendo ed entusiasmando sempre più paesaggiste e quindi è ancora in evoluzione.

Convegno: Le grandi paesaggiste nella storia del giardino
(sabato 24 maggio ore 11.00),
Legato ai temi del paesaggio sarà anche il convegno tenuto dall'architetto Filippo Pizzoni che vedrà naturalmente la partecipazione delle paesaggiste. Filippo Pizzoni, milanese, architetto, paesaggista e storico del giardino, si occupa di progettazione, di restauro e conservazione dei parchi e giardini storici. Alla passione unisce l’interesse per la divulgazione della cultura del giardino. Dal 2000 ha aperto lo studio di architettura di giardini ed interni aMAZING_sTUDIO che incentra la propria attività sullo scambio e la collaborazione con professionisti diversi.

Afternoon Tea Country-Coloniale
Atmosfere esotiche, porcellane Vittoriane, argenti, tè pregiati e portate ricercate. Tutto questo per un Afternoon Tea all'Inglese dal gusto country-coloniale che ricorda le tradizioni antiche del rito del tè ma anche la passione per la natura e la cultura di questa millenaria bevanda. Il Tea party si svolgerà in un ambiente elegante e ricercato, e gli ospiti potranno rilassarsi sorseggiando tè abbinati a diverse pietanze come da tradizione Inglese, ma con un tocco speziato!

Bucolica Bike Ride
Ideata da Viagginbici.com un’affascinante scampagnata in bicicletta è stata programmata per il 25 Maggio 2014 alle ore 10.00 con partenza dalla Metropolitana di Gessate. Una biciclettata allegra e in stile bucolico che radunerà ciclisti consumati e famiglie per trascorrere una domenica diversa dall’ordinario. “Il nostro obiettivo – dice Ludovica Casellati direttore di Viagginbici.com – è quello di dimostrare che la bicicletta è un mezzo che fa assaporare lentamente le bellezze del nostro Paese, giova alla salute tenendoci in forma, e aumenta il buon umore”!

Mostra di Silvia Manazza
“Oggetti simil-veri si fanno intelligentemente, forse spietatamente, beffe d’ogni interlocutore, sono straordinarie sculture di tessuto a strisce formato naturale che colpiscono prepotentemente l’immaginario di chi le osserva”. Silvia Manazza ascolta i tessuti antichi e ne divora le forme. Con ago, spago e filo di ferro intesse puzzle di vite vissute imprimendo nella stoffa a righe color panna e marroncino forme acrobaticamente spassose. "Dare importanza a cose su cui non siamo abituati a soffermarci, oggetti del quotidiano, materiali di scarto, memorie perdute che aspettano di riemergere...” così Silvia Manazza descrive il proprio lavoro.

In collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane (sezione di Milano), inoltre, nei giorni della manifestazione sarà attivo un servizio di Dog Sitting, curato da educatori volontari esperti. I visitatori potranno quindi portare con sé il proprio cane all’interno della mostra o lasciarlo giocare con i suoi simili e con i volontari della LNDC per un’offerta minima di € 5,00. L’intero ricavato sarà devoluto al Rifugio LNDC per il sostentamento dei cani già ospiti e per quelli che arriveranno.

Maggiori dettagli ed orari al sito: www.bucolicacountry.com

INFO UTILI
Date: dal 23 al 25 maggio
Orario: 10.00 alle 19.00.
Biglietti: 1 giorno: intero euro 7,00 | ridotto euro 5,00

Via per Concesa 4, Vaprio D’Adda (Mi)
Uscita Autostradale (A4 Milano-Venezia): Trezzo d’Adda, direzione Vaprio D’Adda (per circa 4 km)
Navetta bus a disposizione dei visitatori da/per stazione Metropolitana Gessate durante tutti i giorni della manifestazione.

Per informazioni: D.O.G.E. s.r.l. tel +39 049 9301038
info@dogesrl.com
www.bucolicacountry.com
Segnalato da Anonymous il 30/04/14 e approvato da artefloreale



KalenderMx v1.4 © by shiba-design.de