Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Pietra Ligure infiore - Pietra Ligure (Savona)

Data Evento:Saturday, 18 May 2013Ora Inizio:09:00
Data Finale:Sunday, 19 May 2013Ora Termine:11:00
Categoria:Concorsi   Concorsi
Descrizione:RASSEGNA DI INFIORATE ARTISTICHE
IV edizione
Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2013
Pietra Ligure (Savona)


Oltre ottocento maestri infioratori, provenienti da dieci regioni italiane e da due località tedesche, parteciperanno alla quarta edizione di “Pietra Ligure infiore”, rassegna nazionale di infiorate artistiche che si terrà il 18 e 19 maggio 2013 a Pietra Ligure, in provincia di Savona.
Le iniziative prenderanno il via la sera di venerdì 17 maggio con la presentazione dei gruppi partecipanti. All’alba del 18 maggio gli infioratori inizieranno a realizzare le loro opere. Il pubblico potrà seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati.
A lavori conclusi, una trentina di composizioni riprodurranno celebri opere d’arte, spesso a soggetto religioso, o disegni originali con decorazioni a mosaico. Le infiorate copriranno complessivamente una superficie di circa mille metri quadri e resteranno esposte per tutta la giornata di domenica 19 maggio. Ogni infiorata dovrà avere una superficie minima di 20 metri quadri e potrà essere realizzata utilizzando esclusivamente materiale vegetale, fresco o essiccato: fiori, foglie, bacche e semi anche tagliati o sminuzzati.

Nei due giorni della rassegna i commercianti di Pietra Ligure abbelliranno le loro vetrine a tema, mentre bar e ristoranti proporranno piatti, menù, aperitivi e cocktail a tema floreale.
Questo l’elenco dei partecipanti: Alatri (Frosinone), Albisola Superiore (Savona), Bracciano (Roma), Brugnato Val di Vara (La Spezia), Camaiore (Lucca), Cervaro (Frosinone), Cisano sul Neva (Savona), Città della Pieve (Perugia), Cupramontana (Ancona), Cusano Mutri (Benevento), Fucecchio (Firenze), Galatone (Lecce), Genazzano (Roma), Genzano (Roma), Gerano (Roma), Montallegro (Agrigento), Montefiore dell'Aso (Ascoli Piceno), Mühlenbach (Germania), Norma (Latina), Offenburg (Germania), Ortezzano (Fermo), Paciano (Perugia), Pescasseroli (L’Aquila), Pietra Ligure - Ranzi (Savona), Poggio Moiano (Rieti), San Gemini (Terni), San Valentino Torio (Salerno), Santo Stefano al Mare (Imperia), Taggia (Imperia), Tarquinia (Viterbo), Tivoli (Roma), Vibo Valentia, Vignanello (Viterbo).

La quarta edizione di “Pietra Ligure infiore” ospiterà anche l’assemblea del Comitato internazionale delle Arti Effimere, con delegati che arriveranno da tutta Europa. Sarà una riunione preparatoria in vista del congresso mondiale che si terrà a Roma nel 2014.
La rassegna è organizzata dal Comune di Pietra Ligure con la collaborazione dell’Associazione di volontariato Circolo Giovane Ranzi e il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria.

Informazioni per il pubblico: Ufficio Turismo Comune di Pietra Ligure, tel. 019/62931344.

Pietra Ligure è una cittadina di circa 10 mila abitanti. Stretta fra l’azzurro del mare e il verde delle colline, conserva un centro storico costituito dai caratteristici carruggi, sui quali si affacciano negozi, ristoranti e bei palazzi. L’infiorata del 18 e 19 maggio si svolgerà a pochi passi dal mare. Pietra Ligure ha una forte vocazione turistica ed offre ai suoi ospiti un lungomare ombreggiato da alte palme, spiagge ben attrezzate e una sviluppata ricettività alberghiera.
Segnalato da Anonymous il 04/04/13 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb