Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Castello di San Pietro - San Pietro in Cerro (PC)

Data Evento:Saturday, 15 June 2013
Data Finale:Sunday, 16 June 2013
Categoria:Vari eventi   Vari eventi
Descrizione:UN WEEKEND AL CASTELLO DI SAN PIETRO
FRA DESIGN, ARTE E NATURA


Sabato 15 e domenica 16 giugno nasce la prima edizione di “DesigNaturArte”: un'esperienza di total living per incontrare, sperimentare, acquistare, mangiare e giocare tra opere d'arte e installazioni nel parco e nel Castello


Scoprire il Piacentino e in modo particolare il Castello di San Pietro sotto una luce diversa: la natura che incontra e sposa il design e l'arte. DesigNaturArte è la nuova kermesse che il castello lancia in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) nel weekend del 15/16 giugno. L'iniziativa, organizzata dalla società piacentina Bloomet specializzata in marketing turistico territoriale, è un rendez-vous dedicato al rapporto tra uomo e natura nelle forme dell'arte e del design. Tema di questa prima edizione: la terra come humus generativo della natura e delle idee umane.
Cuore dell’iniziativa è Shop en plein air, dedicato alle eccellenze del made in Italy. Espositori di design, garden, architetti e artigiani propongo le loro creazioni, design prêt-à-porter, idee e oggetti creativi di riciclo, green design, arte e artigianato eco-friendly, ceramica, eco fashion, gardening biologico, tessuti, arredamenti, fiori, nature photography, tecnologia green planet, libri e lifestyle.
Tra le sezioni tematiche in cui si sviluppa l'evento si segnalano Play & Think.
Nella prima sezione Play il visitatore diventa protagonista. DesigNaturArte consente a tutti di mettersi in “gioco” con laboratori veramente unici per grandi e piccini, come quello dedicato all’ecodesign, cuocere nella creta, maestro vasaio, oppure ancora il laboratorio con colori vegetali e naturali. Per una giornata vissuta nel verde non possono mancare anche i momenti dedicati al food come l’aperitivo sensoriale “a piedi nudi nel parco” o i punti ristoro con summer showcooking, salad bar, gelati d’autore e fresche merende.
Uno spazio speciale è dedicato ai più piccoli: Play-ground con la casa sugli alberi, le altalene re-made e i castelli di sabbia. In programma, ancora, visite guidate al Castello e alle sale della vasta collezione di arte contemporanea esposta al MiM (Museum in Motion).
Il motore che ha portato all’elaborazione di DesigNaturArte è la sezione battezzata Think che ospita mostre, incontri, conversazioni e momenti di formazione. In particolare il “talk humus” mette a confronto produttori, designer, architetti, artisti, critici e giornalisti di grande spicco per interrogarsi e interrogare il pubblico sulle domande cruciali del rapporto fra uomo e natura. In particolare ci si interroga su come l’arte e il design possano contribuire ad un rapporto virtuoso. Come stimolare la creatività? Può il rapporto fra uomo e natura essere da impulso per la crescita?

Castello di San Pietro, San Pietro in Cerro (PC), sabato 15 e domenica 16 giugno, ore 10/21, biglietto di ingresso 8 euro, bambini fino a 12 anni gratis.

Per info: segreteria organizzativa Bloomet srl, tel. 0523.65.33.26, e-mail: info@bloomet.it, sito Internet www.designaturarte.it.
Segnalato da Anonymous il 22/03/13 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb