Calendario Eventi



Corso di composizione floreale (Roma)

Data Evento:Tuesday, 28 March 2006
Data Finale:Tuesday, 28 March 2006
Categoria:Corsi e dimostrazioni   Corsi e dimostrazioni
Descrizione:CORSO DI COMPOSIZIONE FLOREALE
GIARDINO SEGRETO DEL PALAZZETTO NEL CUORE DI PIAZZA DI SPAGNA

Con l'arrivo della bella stagione si possono ammirare i molteplici colori dei fiori e sentire i loro straordinari profumi. I fiori riescono ad influire positivamente e in modo naturale sul nostro umore, grazie alla loro intrinseca capacità: comunicativa che varia a seconda delle caratteristiche che li contraddistinguono.
Per accogliere la Primavera e per rendere omaggio alla lunga tradizione dell' Arte Floreale, il prestigioso Hotel Hassler di Trinità: dei Monti organizzerà: un corso di composizione floreale, tenuto da due floral designer professionisti nel "Giardino Segreto? del Palazzetto, un'ampia veranda in un giardino nascosto a fianco della scalinata di Piazza di Spagna.

Il corso sarà: diviso in due moduli per quattro incontri complessivi, che si svolgeranno il martedì dalle 16.00 alle 17.00, con inizio martedì 28 marzo e fine martedì 18 aprile 2006. Le lezioni saranno accompagnate da un piacevole tè sulla terrazza panoramica del Palazzetto offerto dall' Hotel Hassler.

Nel Primo Modulo (1° e 2° lez. - 28 marzo e 4 aprile) Annamaria Pollice, insegnante di tecnica floreale e da anni insostituibile decoratrice floreale dell'Hotel Hassler, illustrerà: la "tecnica? di composizione floreale, l'attrezzatura giusta per la base, la raccolta e conservazione delle foglie, le prerogative e le potenzialità: estetiche dei contenitori, nonché gli interventi sui fiori da comporre.

Nel Secondo Modulo (3° e 4° lez. - 11 e 18 aprile) Franz Steiner, di origine svizzera - tedesca, meglio conosciuto come "L'Architetto Dei Fiori?, per la sua fama internazionale, illustrerà: la dimensione psicologica del bouquet e i segreti del colpo d'occhio finale frutto di una attenta ricerca tra forme e colori.

Costo di 4 lezioni ? 120,00. Tutto il materiale è offerto dall'Hotel Hassler.
Iscrizione richiesta entro il 25 marzo 2006.


PROGRAMMA DELLE LEZIONI

1° Lez. 28.03.06 di Annanaria Pollice: "Piccolo Giardino Fiorito"

?Preparazione e presentazione di una base di composizione per fiori veri e fiori recisi con primule, muscari, fresie e fiori di cera (taglio di spugna e taglio e pulitura diversi tipi di fiori).


2° Lezione 04.04.06 di Annamaria Pollice: "Profumi Di Primavera"

?Due tipi di decorazione diverse per cestini con muschio, foglie, rafia e giacinti.


3°Lez.11.04.06 di Franz Steiner: "Vento di Maggio"

?Composizione decorativa a nido lavorando in spugna tulipani, ranucoli, giacinti viburno


4°Lez.18.04.06 di Franz Steiner: "...Come appena Raccolto"

?Composizione di carattere vegetativa con una base alternativa alla spugna e arbusti.


Per ulteriori informazioni e per visitare il Palazzetto rivolgersi alla
Dott.ssa Maria Marigliano Caracciolo tel: 334 7723921
Segnalato da Anonymous il 13/03/06 e approvato da artefloreale



KalenderMx v1.4 by shiba-design.de