Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


L'autunno al Parco Giardino Sigurtà - Valeggio sul Mincio (VR)

Data Evento:Sunday, 28 October 2012
Data Finale:Sunday, 28 October 2012
Categoria:Parchi e giardini   Parchi e giardini
Descrizione:FIORISCE L’AUTUNNO AL PARCO GIARDINO SIGURTA’

Nel gioiello botanico alle porte di Verona la stagione autunnale regala straordinari cromatismi: è il
foliage, ovvero la trasformazione del colore delle chiome degli alberi, come gli aceri giapponesi e le Lagerstroemie; senza dimenticare l’ultima fioritura, quella degli Aster, dai petali che vanno dall’azzurro al violetto. Uno spettacolo da vivere con tutta la famiglia, grazie anche agli appuntamenti domenicali per grandi e piccoli.

L’autunno ormai è arrivato portando con sè giornate più corte e aria più frizzante, ma c’è un angolo di verde alle porte di Verona dove questa stagione non smette di stupire: è il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR), tesoro naturalistico tra i più belli al mondo. Nei suoi 600.000 metri quadrati la Natura si manifesta in un incantevole ventaglio cromatico: è il foliage degli alberi, la trasformazione del colore delle loro chiome in una tavolozza di rossi, gialli e arancio ogni giorno diversa, come sempre accade in questo periodo. Ecco allora le calde tonalità degli Aceri Giapponesi e gli accesi colori delle Lagerstroemie. Mentre, per quanto riguarda le fioriture, gli Aster o Settembrini regalano pennellate di azzurro e viola, quasi a salutare l’estate.
Ma vivere la stagione autunnale in questo gioiello botanico non significa solo assistere alla magia del colore, ma vuol dire anche scoprire le diverse attrazioni naturalistiche e gli angoli ricchi di storia: come la Grande Quercia (l’albero più antico del Giardino con i suoi quattro secoli d’età), i 18 specchi d’acqua, il Giardino delle Piante Officinali, l’Eremo, il Castelletto, la Rotonda degli Incanti, la Meridiana Orizzontale, il Poggio degli Imperatori e il Labirinto, uno straordinario dedalo verde costituito da 1500 esemplari di Tasso (Taxus baccata L.), che si snoda tra piante alte più di due metri su una superficie rettangolare di 2500 metri quadrati.
E per i bambini? Da non perdere domenica 28 ottobre il divertentissimo laboratorio Maghi e Streghette nel Giardino degli Incanti che torna in occasione di Halloween: un evento in cui i più piccoli, tra i 6 e i 10 anni d’età, vivranno una giornata a dir poco paurosaaaa: con l’aiuto delle operatrici didattiche i giovani visitatori si trasformeranno in mago o streghetta e andranno alla scoperta dei misteri del Parco!
Infine per salutare la stagione 2012 e rinnovare l’appuntamento per il 10 marzo 2013 (primo giorno di apertura nel prossimo anno), il Parco omaggerà i suoi visitatori di una speciale visita guidata: l’ultima occasione per ammirare i colori e le bellezze naturalistiche d’autunno come i caldi colori degli aceri giapponesi, degli alberi e degli arbusti.

Per partecipare al laboratorio dedicato ai bambini è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco la domenica mattina. Saranno organizzate due sessioni, la prima alle ore 11.00 e la seconda alle ore 14.00 e ciascuna avrà la durata di due ore. Ogni gruppo sarà formato da massimo 25 partecipanti e le attività si svolgeranno nelle vicinanze della Fattoria di Tà.
Pagando il biglietto di ingresso (ragazzi 5-14 anni: euro 6,00; adulti: euro 12,00) si avrà diritto a partecipare gratuitamente al laboratorio.

Domenica 4 novembre 2012, invece, a fronte dell’acquisto del biglietto di ingresso, si avrà diritto a partecipare gratuitamente alla visita guidata.
Per partecipare è necessario iscriversi presso la biglietteria del Parco direttamente la domenica mattina.
Saranno organizzati due gruppi, ciascuno composto da un massimo di 50 partecipanti: un gruppo partirà alle ore 11.00 e l'altro alle ore 14.00 e ciascuna visita durerà circa un'ora e mezza.
In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l'appuntamento.

Per ulteriori informazioni: www.sigurta.it
Segnalato da Anonymous il 10/10/12 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb