Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Ispirazione naturale (MO)

Data Evento:Sunday, 23 April 2006
Data Finale:Monday, 01 May 2006
Categoria:Vari eventi   Vari eventi
Descrizione:ISPIRAZIONE NATURALE
LA FIERA DEL VERDE NELL'AMBITO DELLA 68° MULTIFIERA DI MODENA IN PROGRAMMA DAL 23 APRILE AL 1° MAGGIO


La Multifiera di Modena si colora di verde


20.000 metri quadrati. Sono queste le dimensioni di Ispirazione Naturale, l'area esterna della Multifiera di Modena, dedicata al verde in tutte le sue sfumature.

Dopo il successo della precedente edizione (72.651 visitatori, 375 espositori, 42.388 mq di superficie espositiva lorda, 6 saloni espositivi, 4 convegni) anche quest'anno alla Multifiera di Modena il Verde giocherà: un ruolo da protagonista. Il filo conduttore della kermesse modenese è ancora una volta lo "star bene? sotto tutti i punti di vista. In quest'ottica l'elemento naturale è inteso come espressione massima di ricerca del benessere e di una miglior qualità: della vita.
Da questi presupposti nasce l'idea di Ispirazione Naturale che non è solo un'area della Multifiera di Modena, ma che allarga i propri orizzonti diventando il marchio che identificherà: gli eventi dedicati al Verde.

Ispirazione Naturale è un'importante occasione per le aziende e gli operatori del settore, che hanno l'opportunità: di esporre, vendere i propri prodotti e offrire i propri servizi nell'ambito della mostra mercato: il Garden Shop.
Il Garden Shop è la vetrina rivolta ai commercianti, rivenditori, produttori, agenti, rappresentanti, associazioni ed editori che desiderano anticipare il via delle vendite per la bella stagione e presentare in anteprima iniziative, servizi e attività: destinati alla Primavera/Estate.
Sono già: molti gli espositori che hanno confermato anche per quest'anno la loro presenza e altrettanti quelli che vi partecipano per la prima volta.

Al Garden Shop esperti e appassionati possono trovare tutto ciò che serve per la realizzazione, l'allestimento e la manutenzione di aree verdi. Sono tre i macrosettori in cui è divisa la mostra mercato: Florovivaismo e giardinaggio, Edilizia, Arredo complementi e attrezzature, all'interno dei quali il visitatore potrà: scegliere tra un'ampia gamma di prodotti e un vasto repertorio di servizi, allargando così gli orizzonti verso nuove soluzioni di progettazione e di allestimento.


Ispirazione Naturale non è solo una vetrina per espositori e appassionati, ma è anche il luogo in cui la creatività: trova la sua espressione. 2000 metri quadrati dell'area fieristica saranno dedicati a Giardini in corso, ovvero la superficie destinata a ospitare le realizzazioni dei migliori architetti e progettisti di aree a verde, impegnati nel 1°Concorso Nazionale "Città: di Modena-Vivere il Verde?.
In questa occasione è possibile assistere alla trasformazione di un'idea in una vera opera d'arte: il giardino. Più di venti ambientazioni saranno realizzate in loco e valutate da una giuria composta da esperti del settore e personaggi del mondo dello spettacolo, i quali assegneranno alle tre opere giudicate migliori i seguenti premi:

1° Premio Veicolo commerciale gamma Opel
2° Premio Trattorino da giardino
3° Premio Attrezzatura da giardino

Anche il pubblico potrà: esprimersi in merito alle realizzazioni, indicando, attraverso un'apposita scheda di valutazione, il proprio giudizio. Il giardino più votato dal pubblico riceverà: come riconoscimento una forma di Parmiggiano Reggiano.
La partecipazione al concorso è gratuita.. Il concorrente si impegna a progettare e a realizzare a proprie spese un giardino su un'area di massimo 100 mq (10 x 10) e minimo 81 mq (9 x 9).
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il "Modulo di partecipazione giardino? scaricabile dal sito
http://www.ispirazionenaturale.it e rinviarlo via fax allo 051-962502.

Ispirazione Naturale è anche relax e svago. Il visitatore si potrà: ritagliare una pausa al Green Village, ovvero l'area nel cui contesto sono collocati il Green Cafè &Restaurant, dove gustare i sapori della tradizione modenese e il Modena On The Beach, un angolo di tropici alle porte della città:, con scenografie caraibiche, musica e Happy Hours.

ISPIRAZIONE NATURALE IN NUMERI:

Collocazione: 20.000 metri quadri di area esterna della struttura fieristica modenese

Superficie espositiva: GARDEN SHOP (a oggi) 3.800 metri quadri di cui 3000 metri quadri già: venduti

Superficie allestimento giardini: GIARDINI IN CORSO (a oggi) 2000 metri quadri già: attribuiti

SETTORI ESPOSITORI
FLOROVIVAISMO E GIARDINAGGIO: vivaisti e garden; manutenzione e costruzione del verde; piante fiori e sementi.
EDILIZIA: barbecue e forni per esterno; recinzioni e sicurezza;pavimentazioni e rivestimenti per esterni.
ARREDO, COMPLEMENTI E ATTREZZATURE: arredamento e accessori per esterno; prodotti e accessori per animali da compagnia; prodotti, attrezzi e macchine da giardinaggio; piscine e minivasche, prodotti e accessori; illuminazione per il giardino; acqua e irrigazione per il giardino; arredo urbano


Sponsor tecnico: Latifolia www.latifolia.it
Sito ufficiale: http://www.ispirazionenaturale.it
Segnalato da Anonymous il 01/03/06 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb