Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Hortus Amoenissimus - Castello Quistini a Rovato (BS)

Data Evento:Thursday, 21 June 2012
Data Finale:Thursday, 21 June 2012
Categoria:Vari eventi   Vari eventi
Descrizione:“Hortus Amoenissimus” Solstizio d’estate a Castello Quistini per un Ben – Essere ritrovato

Giovedì 21 Giugno 2012 dalle ore 20.00, nella splendida cornice del Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia, viene proposto un percorso multisensoriale nel giardino botanico, allietato dalle vibrazioni benefiche del suono delle campane di cristallo di rocca e dalla voce del soprano Julia Berger.

In occasione del Solstizio d’Estate, giovedì 21 Giugno, l’Associazione “Lux Vivens” in collaborazione con Castello Quistini in Franciacorta organizza una serata all’insegna del ben – essere.
Hortus Amoenissimus è un percorso multisensoriale in cui potranno trovare appagamento tutti i sensi dei partecipanti.
Percorsi olfattivi e tattili saranno inondati dagli armonici benefici delle campane di quarzo cristallino e contribuiranno a rendere ancora più incantevole la storica dimora del 1500 situata a Rovato, in Franciacorta.

La serata inizierà alle ore 20,00 con un lento cammino tra gli splendidi angoli verdi del palazzo: il giardino bioenergetico, il labirinto di rose, il giardino segreto delle ortensie, il giardino dei frutti antichi e l’hortus conclusus, piccola collezione di piante officinali e curative, che ricorda i tipici giardini medievali legati agli antichi conventi e monasteri.
I partecipanti saranno invitati non solo a mettersi in ricezione attiva del mondo circostante con uno sguardo nuovo, ma anche ad iniziare un viaggio interiore, in un luogo senza tempo, dove poter sperimentare sensazioni e riscoprire emozioni profonde dimenticate, lasciando che la percezione fiorisca da un’osservazione silenziosa.

A conclusione del giro botanico, ognuno verrà accompagnato a rilassarsi e a godere del suono delle campane di cristallo di rocca e della splendida voce del soprano Julia Berger. Le campane di cristallo di rocca, grazie alle vibrazioni che producono, favoriscono uno stato di rilassamento e di disposizione interiore all’ascolto puro e incontaminato, permettendo alla musica di agire profondamente e di far vibrare e fluire incondizionatamente l’energia positiva dei partecipanti, di essere mezzo riequilibrante delle energie sottili di ognuno ed elemento per favorire la stretta correlazione tra l’anima e il corpo.
Hortus Amoenissimus è un invito rivolto a quanti desiderano ricercare e focalizzare la propria essenza emotiva ed espressiva attraverso l’uso del respiro, della voce e del suono e in questo senso verranno proposti alcuni percorsi di consapevolezza, in cui fermare il tempo e dilatare gli attimi in eternità.

L’ingresso prevede il tesseramento (socio sostenitore) all’Associazione Culturale Lux Vivens (€ 15,00).
E’ vivamente consigliata la prenotazione tramite il seguente modulo online che puoi trovare a questo link: www.castelloquistini.com/eventi/solstizio-estate/index.htm .
L’appuntamento è in programma per Giovedì 21 Giugno dalle ore 20,00 al Castello Quistini in Via Sopramura 3/a a Rovato (Brescia).
E’ gradito l’abito bianco. Portare una stuoia.

Programma:
Ore 20,00: Percorso multisensoriale tra collezioni di rose, ortensie e piante officinali.
Ore 21,00: Le vibrazioni benefiche del suono tra erbe e fiori profumati (il buon respiro – il canto libero con le campane di cristallo di rocca).

Ingresso:
L’ingresso prevede il tesseramento (socio sostenitore) all’Associazione Culturale Lux Vivens (15,00). E’ vivamente consigliata la prenotazione tramite il seguente modulo online che puoi trovare qui.

Contatti:
Andrea Mazza
Castello Quistini
www.castelloquistini.com
stampa@castelloquistini.com
Via Sopramura 3/A
25038 Rovato (Bs)
Segnalato da Anonymous il 14/06/12 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb