Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


PIANTE&FIORI nel paesaggio Piceno (AP)

Data Evento:Saturday, 07 April 2012Ora Inizio:09:00
Data Finale:Monday, 09 April 2012Ora Termine:20:00
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:PIANTE&FIORI nel paesaggio Piceno
I° MOSTRA MERCATO DEL FLOROVIVAISMO

Piazza Arringo
7-8-9 aprile 2012 orario 9:00 – 20:00

Sabato 7 aprile apre i battenti la prima mostra mercato florovivaistica patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Ascoli Piceno.

PIANTE&FIORI nel paesaggio Piceno è una manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, in un processo di integrazione di cui oggi è impensabile fare a meno. Nel contesto del degrado urbano e dell'emergenza ambientale la cultura del verde è un linguaggio universale che può cominciare anche dallo spazio ristretto di un terrazzo. Attraverso la partecipazione di esperti vivaisti si propone come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell'uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.
Il florovivaismo rappresenta un fiore all’occhiello per l’economia del territorio, basti pensare che il 65% dell’intera produzione regionale si concentra nel Piceno, in particolare nei comuni costieri che beneficiano del particolare micro clima della riviera. In esposizione ed ovviamente in vendita, l’oleandro, l’alloro, il pitosforo, il leccio, le gardenie ed i palmizi che sono commercializzate a livello nazionale,piante peculiari , veri e propri “gioielli” del florovivaismo Piceno, oltre a rare e bellissime piante da giardino e appartamento, piante da frutto, aromatiche ed officinali sementi per colture orticole , floricole e nettarifere.
Tre giorni quindi per poter ammirare, scegliere, acquistare piante per il proprio giardino o terrazzo, alberi, arbusti, bulbi e fioriture selezionati con una grande cura vivaisti-produttori del piceno si perché “Natura è Cultura” , questo è l’intento di PIANTE&FIORI nel paesaggio Piceno. Salvaguardia ambientale, sostenibilità, passione per il verde, tutto quello che ruota intorno ad una visione culturale della natura rientra negli obiettivi dell'evento.

Apertura: sabato 7 aprile ore 9.00 /20.00; domenica 8 aprile 9.00/20.00 e lunedì 9 aprile 9.00/20.00
Luogo : Piazza Arringo
Ingresso libero
Segnalato da Anonymous il 06/03/12 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb