Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Murabilia – Mura in fiore 2011 (LU)

Data Evento:Friday, 02 September 2011
Data Finale:Sunday, 04 September 2011
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:Murabilia-Mura in Fiore 2011
Mostra mercato del giardinaggio amatoriale di qualità
undicesima edizione
Mura urbane di Lucca, 2-3-4 settembre 2011


Competenze e piante sulle cinquecentesche Mura di Lucca

Nei giorni 2, 3 e 4 settembre 2011 si svolgerà a Lucca la undicesima edizione della manifestazione Murabilia-Mura in Fiore, come di consueto fissata nel primo fine settimana dopo il rientro degli italiani dalle vacanze d’agosto. Suggerendo Lucca città d’arte, di storia e di tradizione botanica quale affascinante appendice del periodo del vivere lento e del turismo intelligente, Murabilia-Mura in Fiore sta perfezionando in questo periodo la sua formula ormai consolidata e punta sulla valorizzazione dei suoi tre punti di forza principali.

Il complesso murario della città. Potente segno della storia, nella loro integra struttura le mura di Lucca sono un gioiello da scoprire non solo dal basso degli spalti, da dove se ne ammira lo slancio verticale, ma dalla sommità, dove gli alberi e il percorso pedonale rappresentano un invito a vivere nel verde.
Insieme ai tre baluardi San Colombano, San Regolo e La Libertà dedicati all’esposizione e alla vendita di piante, fiori, prodotti per il giardinaggio, arredi, editoria verde, quest’anno si è pensato di riservarne un quarto alle mostre collaterali. Sul baluardo San Salvatore verrà presentata essenzialmente una articolata mostra di mezzi agricoli d’epoca che raccontano l’evoluzione dell’agricoltura italiana, e dell’industria meccanica al suo servizio, a partire dai decenni attorno alla Seconda Guerra Mondiale.

Le competenze vivaistiche. Contando come da anni anche sul contributo di prestigiosi nomi del vivaismo inglese, tedesco e francese, l’organizzazione di Murabilia-Mura in Fiore intende offrire la massima visibilità a coloro che producono piante ornamentali con criteri di qualità, originalità, competenza botanica. Unica manifestazione di giardinaggio in Italia, Murabilia-Mura in Fiore chiede per esempio ai vivaisti che espongono di fornire la scheda delle piante più particolari della loro produzione, che viene affissa all’ingresso dello stand e stampata nel catalogo. Un modo, questo, di creare interesse nei confronti dei professionisti di eccellenza che ricercano piante particolari e che detengono le conoscenze per coltivare quelle più nuove o sin qui ritenute più difficili.

La botanica. Il regno vegetale protagonista su tutti i fronti. Come ormai d’abitudine, anche quest’anno i temi botanici portanti sono tre. Nel 2011 la vetrina va alle piante con foglie, fiori o frutti dorati, che indossano tonalità luminose di giallo al posto del verde grazie alla selezione orticola. Una passerella speciale viene riservata alle graminacee, ovvero alle erbe alte da pochi centimetri a 3 metri entrate nel cuore dei giardinieri negli ultimi anni, anche grazie alla loro estrema diversificazione e alla duttilità, che consente di realizzare composizioni suggestive soprattutto in autunno. Protagoniste saranno poi le plumerie, ovvero gli esotici frangipani, un universo di forme, colori e fragranze in parte proveniente dalla collezione dell’orto botanico di Lucca. Queste sorprendenti piante, che nelle regioni meno calde della penisola sono adatte alla coltivazione su terrazzi e verande, invitano a gustare sulle mura di Lucca le atmosfere di una vacanza tropicale di fine estate. Murabilia-Mura in Fiore è anche questo.



Murabilia – Mura in fiore 2011
Segreteria c/o Opera delle Mura
Castello Porta San Donato Nuova – 55100 Lucca
tel +39 (0) 583 583086, fax +39 (0) 583 56738
www.murabilia.com
murabilia@murabilia.com
Segnalato da artefloreale il 23/07/11

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb