Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Yacht & Garden (GE)

Data Evento:Saturday, 21 May 2011Ora Inizio:10:00
Data Finale:Sunday, 22 May 2011Ora Termine:19:00
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:YACHT & GARDEN 2011:
A Marina Genova Aeroporto la IV edizione della mostra-mercato dedicata agli appassionati del giardino

Dopo il successo delle edizioni precedenti, il polo nautico per SuperYacht di Genova torna a trasformarsi in un meraviglioso giardino mediterraneo grazie ai fiori e alle piante presentate da espositori selezionati.


Al via Yacht & Garden, la mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio, uno degli appuntamenti nazionali più importanti del settore.
Sabato 21 e Domenica 22 maggio 2011, dalle 10 del mattino alle 7 di sera, decine di espositori da tutta Italia porteranno a Genova, nella splendida cornice di Marina Genova Aeroporto*, il polo nautico per SuperYacht del capoluogo ligure, le loro proposte per gli appassionati del giardinaggio e popoleranno i moli e le banchine del vivace “villaggio marinaro” sorto intorno al porto turistico.
Yacht & Garden 2011 è dedicato al giardino mediterraneo, e ospiterà un’ accurata selezione di piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.
Sul tema del verde e del giardinaggio, inoltre, Yacht & Garden proporrà oggetti di antiquariato da interni ed esterni, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.
Le due giornate dedicate ai fiori e alla natura saranno, anche quest’anno, ricche di eventi collaterali (vedi allegato). Tra questi la Galleria Arte in Porto ospiterà la Mostra C’era un giardino… che espone le opere di Antonio Saliola, grande interprete del giardino che la sua pittura ricrea in un immaginario eden. In programma inoltre corsi di giardinaggio, un incontro con esperti a cura del Garden Club di Genova, una mostra di fotografia, cori e spettacoli di danza classica sul tema del verde. Ai bambini saranno dedicati mini-corsi di giardinaggio creativo in collaborazione con compagnie teatrali e associazioni.

Non potrebbe esserci occasione migliore di Yacht & Garden inoltre per presentare un progetto davvero prestigioso, promosso da Marina Genova Aeroporto: "Un Tesoro da Salvare" ossia una campagna a sostegno del restauro della Collezione Lorenese di Cere Botaniche. Si tratta di circa 200 modelli di piante in vaso a grandezza naturale, realizzati tra il XVIII e il XIX secolo, dall'Officina di Ceroplastica costituita all'interno dell'Imperiale e Regio Museo di Fisica e Storia Naturale, fondato a Firenze nel 1775 da Pietro Leopoldo di Lorena. Una preziosa ed unica Collezione sconosciuta al pubblico, di grande importanza storica e rilevante pregio artistico, attualmente ospitata dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze.
Il restauro sarà affidato alla indiscussa eccellenza dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze. Durante "Yacht & Garden", in via del tutto eccezionale e protetta da ogni cura, a Marina Genova Aeroporto sarà possibile ammirare una delle cere della preziosa Collezione.
Nella giornata di domenica 22 maggio alle ore 11, il progetto sarà presentato dalla dr.ssa Chiara Nepi, responsabile della Sezione di Botanica del Museo di Storia Naturale di Firenze e dalle restauratrici Andreina Andreoni e Francesca Kumar dell'Opificio.

La sera, il borgo marinaro di Marina Genova Aeroporto si animerà con musica all’aperto per accompagnare l’aperitivo, servito al J Class Caffè e negli altri locali del polo nautico. All’ora di cena, i visitatori potranno scegliere tra numerose proposte gastronomiche, tra cui spiccano le prelibatezze gourmand firmate da Silvano Gambetta, chef del MarinaPlace Restaurant, l’elegante locale affacciato sulla darsena centrale del porto.
Chi desidera cogliere l’occasione per unire la visita a Yacht & Garden ad un weekend a Genova, può soggiornare nel raffinato ed elegante MarinaPlace, il resort a 4 stelle, arredato con dettagli di stile e materiali caldi e naturali, che offre camere e suite con balcone privato affacciato sul mare. Quest’anno una grande novità per un week end speciale: le nuovissime camere Wellness SPA, con bagno turco privato.
Oppure, per sentirsi armatori per una notte, l’originale formula Boat & Breakfast, invita a dormire nella cabina armatoriale di alcuni dei più belli yacht ormeggiati al Marina Genova Aeroporto e al mattino la colazione sarà servita dagli uomini dell’equipaggio.

Info
Il posteggio e l’ingresso alla manifestazione sono gratuiti. Per informazioni rivolgersi a : 010 6143420
Per prenotare: MarinaPlace Resort, www.marinaplace.it, Tel +39 010 659401
Ristorante MarinaPlace Restaurant Tel +39 010 6594050

* Marina Genova Aeroporto, è oggi uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 10 minuti dal centro cittadino ha 3 grandi darsene con moli di 200 e 300 metri, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 90 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica, 9 punti per la ristorazione: dal Ristorante più raffinato, alla vera Pizzeria napoletana, dalla gelateria, tra le migliori in città, ai diversi bar e caffè. Al Marina Genova diverse sono le possibilità di soggiorno: al Marina Place con le sue stanze dall’arredo raffinato e minimalista, alla formula Boat & Breakfast che propone come originale alternativa al classico pernottamento in albergo una notte su eleganti yacht per godersi lo spettacolo di un'alba a bordo.
Marina Genova Aeroporto è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio associato all’atmosfera di un villaggio sul mare.
Segnalato da Anonymous il 09/05/11 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb