Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


RegalmenteRosa - Castello Reale di Govone (CN)

Data Evento:Sunday, 29 May 2011Ora Inizio:10:00
Data Finale:Sunday, 29 May 2011Ora Termine:18:30
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:Appuntamento il 29 maggio con “RegalmenteRosa”

NEL CASTELLO DI GOVONE RIVIVONO
I GRANDI FASTI DELLA CORTE REALE

Nel Parco storico del Castello Reale di Govone si svolgerà il 29 maggio la nona edizione di “RegalmenteRosa”: la suggestiva manifestazione creata per far riscoprire il fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature, connotate dalla fioritura delle rose antiche care a Re Carlo Felice. Antichi documenti datati 1849 e 1852, redatti dai giardinieri di corte Giovanni Battista e Giuseppe Delorenzi, ci permettono oggi di identificare le varie specie arboree e floreali allora coltivate. Il catalogo del Delorenzi, tra le specie di fiori presenti, decanta in particolare una notevole collezione di rose, che ha suggerito l’idea di realizzare un roseto, voluto dall’Amministrazione comunale, dalla Scuola locale e dal Centro Culturale “Govone e il Castello”, finanziato dalla Regione Piemonte e inaugurato nel 2003. Collocato nel parco, nell’area retrostante la Chiesa barocca dello Spirito Santo su un terreno già adibito a giardino all’epoca dei Savoia, su una superficie rettangolare di circa 450 mq, il roseto presenta una grande varietà di rose antiche.
Ovunque, lungo il percorso, si respira una magica atmosfera, che richiama gli antichi fasti di inizio Ottocento, quando il castello era la residenza prediletta del Re Carlo Felice di Savoia e della Regina Maria Cristina, alla cui corte, negli sfarzosi appartamenti reali, si susseguirono solenni ricevimenti di illustri personaggi del tempo. Il Castello è stato inserito dalla Regione Piemonte nel circuito delle “Residenze Reali” e riconosciuto dall’UNESCO, nel 1997, quale ‘patrimonio artistico e culturale dell’umanità’. Nella storica e affascinante cornice, si rivivono dunque sensazioni d’altri tempi, ispirate da gradevoli musiche d’epoca, da raffinate mostre d’arte e da suggestivi spettacoli all’aperto e sfilate di figuranti in costume, dalle visite guidate al castello. Ai visitatori sarà offerta la possibilità di pranzare nel parco, per goderne la serena bellezza, mentre degustazioni di vini e di prodotti tipici allieteranno la giornata.


Il Comitato Castelli Langhe e Roero
Dodici “gioielli artistici” riuniti in un unico sodalizio che vuole dare ulteriore lustro a uno degli angoli più affascinanti del Piemonte. È nato con questo obiettivo il “Comitato per la valorizzazione dei Castelli delle Langhe e del Roero”. Al turista viene presentato un unico percorso di grande valore storico e culturale, che lo conduce alla scoperta di grandi testimonianze del passato. A pochi chilometri da Alba, la “regina” della gastronomia locale, è possibile raggiungere i manieri di Barolo, Benevello, Govone, Grinzane Cavour, Magliano Alfieri, Mango, Monesiglio, Monticello d’Alba, Pralormo, Prunetto, Roddi, Saliceto.

“RegalmenteRosa”, domenica 29 maggio ore 10/18.30, visita al giardino gratuita, tour guidato nelle sale del castello 3 euro. Per info: Ufficio Turistico del Comune di Govone, tel. 0173.58.103 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 9.30/12.30, giovedì ore 15/17, sabato ore 9.30/12); sito Internet: www.castellilangheroero.it. Per informazioni sul maniero: Comitato “Castelli Doc” Langhe e Roero, tel. 0173.36.40.30, e-mail: info@castellilangheroero.it
Segnalato da Anonymous il 29/03/11 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb