Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Franciacorta in fiore - Cazzago San Martino (BS)

Data Evento:Friday, 13 May 2011
Data Finale:Sunday, 15 May 2011
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:"Franciacorta in Fiore"
Rassegna Nazionale di rose ed erbacee perenni.
Storia, fragranze e sapori di Franciacorta - 13^ edizione

venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio 2011

Cazzago San Martino (Bs) Italy
Palazzo Bettoni Cazzago - Palazzo Guarneri
www.franciacortainfiore.it

orari apertura mostra mercato: venerdì 15,00 - 19,00 sabato e domenica 9,30 -19,00

“I tre antichi comuni di Bornato, Calino e Cazzago, riuniti in una organica entità amministrativa nel Municipio di Cazzago San Martino nel 1928, hanno tutti una loro storia antica ed onorata, che pure individuandoli non toglie ad essi quel carattere di omogeneità che ne permise la fusione un tempo e che tuttora la mantiene.
Fattori geografici, economici, religiosi e sociali caratterizzano questa piccola regione, posta nel cuore della Franciacorta, che è una delle più amene e pittoresche plaghe di Lombardia.
Queste colline, dominate da chiese, da ville e da castelli, si mantengono sull’altezza di un paio di centinaia di metri sul mare, equidistando una decina di miglia da Brescia.
Il bacino morenico del Sebino si colloca appunto in questa verde conca, tra le molte strade, i corsi d’acqua, gli alberi ed i centri abitati della campagna, tra campi, prati e vigne.”
(Bernardo Minelli, Bornato, 1954).


Nel mese della fioritura delle rose, che accompagnano i filari dei vigneti di Franciacorta, sull’onda del successo nazionale – e ormai anche internazionale – che la contraddistingue, questa mostra botanica primaverile, che dalla scorsa edizione ha l’onore di fregiarsi della Medaglia d’Oro del Presidente della Repubblica, si prepara ad accogliere i visitatori con numerose novità e partner d’eccellenza, per un programma ricco di eventi collaterali, che faranno da sfondo alle splendide rose e alle coloratissime erbacee perenni, protagoniste indiscusse delle tre giornate in cui si svolgerà la rassegna.

Dopo la Fattoria di Villa Maggi e, prima ancora, Villa Monte Rossa, che le hanno fatto da cornice per due interi lustri, nel bel mezzo di maggio, come da tradizione, torna Franciacorta in fiore, per la 13^ edizione a Palazzo Guarneri e a Palazzo Bettoni-Cazzago, due importanti dimore storiche del territorio franciacortino.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Cazzago San Martino (provincia di Brescia) e dalla Pro Loco Comunale e gode del patrocinio di numerosi enti pubblici, fra i quali importanti ministeri, la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia, la Camera di Commercio di Brescia, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI) e la Presidenza della Repubblica.

Anche quest’anno la Delegazione FAI di Franciacorta – Sebino – Valle Camonica sarà partner attivo nell’organizzazione di Franciacorta in fiore, a garanzia della difesa, della conservazione e della promozione del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico di questo territorio.

Laura Guazzelli: mani di fata!

L’edizione 2011 di Franciacorta in fiore offre una gradita novità ai suoi visitatori: i particolarissimi laboratori di scultura vegetale e la presentazione del libro “Il bello e il buono” proposti da Laura Guazzelli.

Nata il 21 agosto 1990 a Castelnuovo di Garfagnana, vive a Pieve Fosciana. Dall’età di tre anni soffre di sordità bilaterale grave, recuperabile con protesi. Ha frequentato con profitto l’Istituto Professionale Alberghiero “Fratelli Pieroni” a Barga, diplomandosi nel luglio 2009.

Nel febbraio 2007 ha partecipato ad un corso di sculture vegetali, della durata di 10 ore, offerto dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga agli studenti diversamente abili dell’Istituto Alberghiero.

L’insegnante è stato Claudio Menconi chef decoratore e Campione del mondo 2006.

In occasione della presentazione del libro, scritto da Claudio Menconi, “Sculptor food” avvenuta a Pieve Fosciana, Laura è stata invitata per la sua prima esibizione in pubblico, e da qui è cominciata la sua avventura.

- Con Claudio Menconi ha preso parte a 4 trasmissioni televisive su Italia 7 “Aspettando il TG”.
- Dal 2008, ogni anno, prende parte alla manifestazione “Demetra” invitata da Claudio Menconi e da Fabrizio Diolaiuti.
- Durante questi appuntamenti ha conosciuto Beppe Bigazzi e Marco Columbro, il quale li ha invitati alla manifestazione “Sapor Bio”.

Ha iniziato a proporre le sue sculture vegetali in occasione di moltissime manifestazioni, conseguendo premi e riconoscimenti prestigiosi.

- Dal 17 al 21 novembre 2010 ha partecipato al “Festival dei Giovani Talenti” TNT che si è svolto a Roma, con la presenza del Ministro Meloni, presso l’Eur.

10.000 ISCRITTI – 200 FINALISTI una di quelli è Laura Guazzelli.

Come per incanto, dalle sue agili e sapienti mani, la frutta e la verdura vengono trasformate in fiori, pizzi e trine delicate, decorative e raffinatissime.

Info: www.lauraguazzelli.it cell + 39 338 88 63 55
Segnalato da Anonymous il 27/03/11 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb