Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


L’orto: coltivare e mangiare sano - Budrio (BO)

Data Evento:Saturday, 26 March 2011Ora Inizio:15:00
Data Finale:Saturday, 26 March 2011Ora Termine:18:30
Categoria:Corsi e dimostrazioni   Corsi e dimostrazioni
Descrizione:Alta Scuola di Giardinaggio Flora2000
Tutti i segreti del giardinaggio in una nuova stagione di corsi, a Budrio (BO)

Tornano gli appuntamenti con l’Alta Scuola di giardinaggio Flora2000: fino al 7 maggio corsi e seminari per scoprire tutti i segreti del giardinaggio pensati non solo per amanti e professionisti del verde, ma anche per tutti coloro che desiderano avvicinarsi anche per la prima volta a questo affascinante mondo.

Sabato 26 marzo, dalle 15.00 alle 18.30 presso il Garden Shop Flora2000 di Budrio (BO), in via Zenzalino Sud 19/a, sarà la volta di “L’orto: coltivare e mangiare sano”.
Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani ci spiegherà i passi da seguire per avere un orto ricco e rigoglioso. Si parlerà della preparazione del terreno dall’inverno alla semina. Del fertilizzando: quale usare, quando e in quali quantità. L’importanza della scelta varietale nei pomodori, nelle melanzane e nei peperoni e come coltivarle. La rotazione degli ortaggi. Gli ortaggi da taglio come insalate, cicorie, biete e quelli da tutori come pomodori, fagioli, fagiolini, cetrioli, zucchine e meloni. Gli ortaggi da. radice: carote, rape, ravanelli, barbabietole rosse. Come anticipare o ritardare le raccolte; quindi quelli dell’inverno come cavoli, cardi, spinaci, indivie, radicchio e finocchio. Si parlerà inoltre della corretta irrigazione, delle sarchiature, delle malattie degli ortaggi e della loro cura, senza trascurare i metodo di coltivazione biologici e come realizzare e utilizzare il compost.
Guida tra i segreti della natura addomesticata sarà appunto Carlo Pagani, celebre opinion leader del verde di qualità e volto noto della televisione. Fondatore nel 1972 di Flora2000 è stato uno dei primi a portare avanti e divulgare concetti come la biodiversità e la tutela del paesaggio, anche quando in Italia una simile sensibilità non era ancora ben radicata: un impegno che a tutt’oggi non si esaurisce.

I posti per l’Alta Scuola di Giardinaggio sono limitati, è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Flora2000 – tel. 051/800406 (Sig.ra Angela) – info@flora2000.it – www.flora2000.it
Segnalato da Anonymous il 08/03/11 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb