Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Florarte 2011 - Villa Cavazza - Solara di Bomporto (MO)

Data Evento:Saturday, 23 April 2011
Data Finale:Monday, 25 April 2011
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:Il fiore e le piante nel giardino e nell’arte
Villa Cavazza
Solara di Bomporto – Modena
VII° edizione – 23, 24, 25 aprile 2011
TUTT’INTORNO ARTE S.C.A R.L. – Modena, Viale Trento Trieste 26
tel. 059 235559 - fax 059 4397676 - mobile 335 5269717 - segreteria@tuttintorno.org - www.tuttintorno.org

Cosa propone Florarte 2011?
Il tema della manifestazione è “Il fiore e le piante nella natura e nell’arte”. Come ormai noto Florarte si propone come evento culturale, ospitando mostre e convegni all’interno di un’esposizione dedicata ad attività florovivasistiche, artistiche ed artigianali, legate al tema prescelto.
Contemporaneamente l’evento vuole anche essere strumento di promozione del territorio, dedicando ampi spazi ai prodotti della tradizione agroalimentare e biologica locale,
all’offerta turistico-culturale ivi incluse le attrazioni paesaggistico-naturalistiche.
Fortunatamente, con il miglioramento della qualità della vita, sta aumentando la sensibilità sociale per la natura ed il
paesaggio. Sempre più persone e, con loro gli operatori, hanno acquisito specifica sensibilità nell’apprezzare un paesaggio di qualità, riconoscendo in questo un valore economico da proteggere, anzi, da sviluppare.
Nella consapevolezza di tali assunti Florarte persegue il fine di sensibilizzare la collettività sui problemi e sui rapporti che
intercorrono tra Paesaggio, ambiente, architettura, verde e florovivaismo così da suscitare, stimolare ed assecondare la
domanda qualitativa e quantitativa degli stessi.
Passeggiando nel giardino della villa si potranno scoprire curiosità vegetali provenienti dalla continua ricerca dei migliori vivaisti e produttori italiani. Nella corte e nelle splendide stanze interne della villa invece appassionati artigiani – eredi di un orgoglioso passato – proporranno manufatti creati seguendo antiche tecniche e tradizioni: penne tornite in legni pregiati, rose conservate nella cera d’api, sete dipinte, cappelli da giardino, giocattoli da collezione, gioielli, decori, sculture, erbari e moltissime altre curiosità.
Oltre 130 espositori per un evento che riscuote sempre maggiore interesse ed attenzione.

Visite guidate a Villa Cavazza
In occasione di Florarte 2011 saranno come di consueto organizzate visite guidate alla corte che ospita
l’evento.

CiboFlorarte
Il noto chef – stellato michelin – Luca Marchini della Divisione Catering L’Erba del Re di Modena preparerà per i visitatori di Florarte un ricco menù, alla ricerca di ingredienti esclusivi e ricercati. Un viaggio alla scoperta di un prezioso passato, di sapori genuini in una cornice unica.
Non mancheranno neppure stuzzicanti angoli per buongustai lungo il giardino della villa, con squisite torte al sapore di fiori, oli di produzione biologica, infusi, the, confetture e vini.

Dov’è Florarte
La sede dell’evento è Villa Cavazza, Via Panaria, 92/100 – Solara di Bomporto. A pochi minuti dal centro di Modena e dall’uscita autostradale di Modena Nord.

Vita, vite e vino
Al terzo e quarto piano, allestita in collaborazione con il Museo civico archeologico etnologico di Modena è visitabile una mostra dove si possono ammirare e conoscere gli attrezzi storici usati per la vinificazione e la produzione di aceti balsamici nel territorio del ducato Estense. Nella villa è inoltre conservata l’antica acetaia di provenienza ducale appartenuta all’avv. Francesco Aggazzotti e trasmessa ai discendenti. La mostra conferma quindi la passione che ancora oggi i discendenti conservano per la vite, il vino e l'aceto balsamico.

NOVITÀ Ospite d’Onore Edizione 2011: Azienda Agricola Fratelli Gramaglia

NOVITÀ Mostra di Erbe Commestibili a cura di Cristiana Betti de Il Vivaio delle Naiadi

NOVITÀ Museo Giardino della Rosa Antica
Siamo lieti di comunicarvi che in occasione di Florarte 2011 ospiteremo L’Erbario dei Sensi, un affascinante viaggio organizzato e proposto dalla direzione del Museo Giardino della Rosa Antica
(Montagnana di Serramazzoni_Modena)

Orari di apertura al pubblico
Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile dalle 10.00 alle 19.00.
Segnalato da Anonymous il 28/02/11 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb