Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Florea: tornano a San Marino i fiori della primavera

Data Evento:Saturday, 10 April 2010
Data Finale:Sunday, 11 April 2010
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:“Florea: tornano a San Marino i fiori della primavera”

Due giorni dedicati a fiori, giardini e natura, all’interno della straordinaria cornice paesaggistica del centro storico di San Marino, per la sua bellezza luogo considerato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità

Piante ed essenze rare da scoprire e acquistare dai migliori florovivaisti italiani. Convegni sui temi del verde, dell’ambiente e del rispetto della natura. Incontri per parlare di natura , arte , benessere e tante iniziative su fiori e profumi in cucina. Si presenta così al pubblico la 5° edizione di “Florea - Mostra mercato di piante ed essenze rare”, in programma sabato 10 e domenica 11 aprile, tra le mura medievali del centro storico della Repubblica di San Marino. Le piazzole degli espositori arricchiranno così dei colori della primavera il Giardino dei Liburni, la Cava dei Balestrieri.
Ad aprire la manifestazione, sarà il battesimo di un nuovo ibrido di garofano della riviera ligure, creato da Carlo Moraglia, uno dei più importanti ibridatori della riviera Ligure. Il garofano prenderà il nome di Sant’Agata patrona di San Marino e di Catania e siglerà il gemellaggio, tutto floreale, tra la Repubblica del Titano e la città etnea.
Mara Verbena, organizzatrice e curatrice di Florea, e Stefano Valentini presenteranno la proposta di progetto “Verde Cultura San Marino”: come dare la possibilità a un territorio di essere “verdevissuto” dai suoi cittadini e dai turisti con semplici interventi. Mentre, Annalisa Marchi sindaco di Vaiano (Prato) illustrerà il progetto e il libro “Fruttantica il gusto ritrovato alla salvaguardia della biodiversità” e “Piacenti Art Gallery” di Firenze, esporrà nella galleria di Palazzo Pubblico opere dei maestri della pittura italiana del 600 dedicati alla rappresentazione della frutta .
Per due giorni, però, gli appassionati del verde diventeranno anche gourmet e amanti della buona tavola. La taverna Righi, primo ristorante “stellato Michelin” di San Marino, proporrà un menù realizzato da suo chef Luigi Sartini, abbinato all’aspetto olfattivo dei profumi a tavola, con la partecipazione di Daniela Corrente esperta profumiera. Contemporaneamente al “Cafè Florea” nella cava dei balestrieri si potranno gustare stuzzichini dai sapori naturali e floreali, preparati con la partecipazione straordinaria degli Chef di Eurotoques che abbineranno ai fiori eduli i prodotti della tradizione del territorio. Invece, Al Caffe’ Titano la possibilità di scegliere tra colazioni e aperitivi creati con prodotti naturali e biologici.
La manifestazione si svolge anche quest’anno con il patrocinio della Segreterie di Stato per il Turismo e lo Sport, della Cultura e Pubblica Istruzione e del Territorio, l’Ambiente e Agricoltura. Ed è il Segretario al Turismo, Fabio Berardi, a sottolineare valore e importanza della manifestazione: “Lo scorso anno abbiamo voluto portare per la prima volta Florea all’interno del centro storico, perché credo sia lo scenario migliore per questa manifestazione. L’evento si sta affermando anche per la sua valenza culturale, poiché sa avvicinare alla conoscenza della natura e delle sue infinite biodiversità e risorse un numero sempre maggiore di persone, grazie a un programma articolato di eventi concomitanti e complementari, come laboratori per i bambini, mostre e conferenze, la conoscenza botanica, della natura e dell’ambiente.”
E’, invece, Mara Verbena di “Fiori di Verbena” a illustrare gli obiettivi dell’edizione 2010 di Florea: “Portiamo, anche quest’anno, fiori bellissimi da azalee a frutti antichi ,hoya, peonie, piante officinali, bonsai ,agrumi e ogni visitatore può scegliere qualcosa di adatto alla propria casa o giardino. Ma quello che riscuote più successo è proprio proporre un evento che affronta a 360 gradi i temi del rispetto dell’ambiente e dell’amore verso la natura, di cui i fiori sono certamente il frutto più bello.”

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.


Info e Contatti

Mara Verbena
info@fiordiverbena.com


I programma della manifestazione su: www.eventisanmarino.com
Segnalato da Anonymous il 24/03/10 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb