Calendario Eventi



La rosa più bella. Coniolo (AL)

Data Evento:Saturday, 14 May 2005
Data Finale:Sunday, 15 May 2005
Categoria:Concorsi   Concorsi
Descrizione:SABATO 14 E DOMENICA 15 MAGGIO 2005 A CONIOLO LE PIU' BELLE ROSE DEL MONDO

Dopo il grande successo delle edizioni passate, che hanno visto la presenza di oltre 10.000 visitatori ogni anno, "Coniolo fiori" ritorna il 14 e 15 maggio 2005 con il meraviglioso mondo della rosa.
L'ESPOSIZIONE-CONCORSO vedrà: come partecipanti i più importanti produttori del settore provenienti da Pistoia, dalla Lombardia, dalla provincia di Biella e naturalmente locali. Tutti i concorrenti allestiranno nella piazza verde del paese un'aiuola con i loro migliori esemplari.
"La rosa più bella" di ciascuna categoria in gara sarà: giudicata e premiata da una giuria di esperti.
I visitatori, votando "l'aiuola più bella", parteciperanno al concorso VOTA & VINCI UNA ROSA, mentre i migliori disegni ispirati a "Le rose in Monferrato", eseguiti dai bambini delle scuole materne, elementari e medie del comprensorio i cui lavori saranno tutti esposti, verranno premiati il sabato pomeriggio.
Evento nell'evento la gastronomia, alla quale sarà: riservata un'area esclusiva dove verranno ospitati stand di prodotti monferrini, pistoiesi, liguri, valdostani che offriranno in degustazione vino, formaggi, salumi, olio, dolci ed altre prelibatezze .
Nell'occasione verrà: riconfermato il gemellaggio della provincia di Alessandria con la provincia di Pistoia.
Lungo le vie del paese si snoderà: la MOSTRA MERCATO FLOROVIVAISTICA con moltissimi produttori, vivaisti, floricoltori e fiorai, di cui molti specializzati in rose.
Lo staff organizzativo premierà: lo stand più originale.
Durante le due giornate momenti di folklore, gruppi musicali, intrattenimenti per bambini e non, degustazioni, mostre di quadri e annullo filatelico completeranno la kermesse.
La Manifestazione si colloca all'interno dell'evento denominato "RISO & ROSE IN MONFERRATO", che nell'arco di due settimane vede celebrare la coltura del riso e dei fiori, coinvolgendo una trentina di comuni che accoglieranno appuntamenti ed intrattenimenti di vario tipo.
Domenica 16 per tutta la giornata, Coniolo sarà: collegata con bus-navetta a Pontestura e al Castello medievale di Camino, tra i più belli del Monferrato dove si terrà: "Risalto", mostra di riproduzioni di opere di artisti contemporanei eseguite su pannelli con chicchi di riso colorati.
Per saperne di più:
www.coniolofiori.com

COMUNE DI CONIOLO
Via Dalmazio Birago 13 (AL)
tel. 0142/408423 fax 0142/408383
www.coniolofiori.com

Per raggiungere Coniolo (AL): A26 uscite Casale Nord o Sud - S.S. 6 a circa 6 Km da Casale Monferrato tenendo il Po alla destra.
Segnalato da Anonymous il 15/03/05 e approvato da artefloreale



KalenderMx v1.4 by shiba-design.de