Home Contatti Webportal: uso/FAQ Promuovi il tuo sito
Pubblicità       Scrivi per noi Forum
  Articoli
  Calendario eventi
  Cerca
  Sezioni

Kit Creaimpresa


I nostri corsi specialistici
Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)

Ultimi 5 articoli
· Comporre con i fiori nella spugna
· Erica e Calluna per fioriture in ogni stagione
· Mini conifere
· Rosa fiore del mese di Novembre
· I Paradisi dei Principi Borromeo

[ Altro nella News Section ]

Calendario Eventi

 Vai alla seguente vista:prossimi Eventi
          
Cerca eventoCerca evento  Stampa paginaStampa pagina  Suggerisci un eventoSuggerisci un evento


Giardini d’Autore - Riccione (RN)

Data Evento:Saturday, 20 March 2010
Data Finale:Sunday, 21 March 2010
Categoria:Florovivaismo   Florovivaismo
Descrizione:RICCIONE, CULTURA E TRADIZIONI SI INCONTRANO A GIARDINI D’AUTORE

Il 20 e il 21 marzo a Villa Lodi Fè piante insolite e rarità botaniche con lo sguardo rivolto alla storia.

Giardini d’Autore nasce per creare un momento di confronto e incontro per tutti gli appassionati di giardinaggio, un’arte nobile attorno alla quale ruota un mondo fatto di conoscenza e cultura.
Per iniziare questo percorso e creare un evento prestigioso dal forte valore culturale era necessario affidarsi ai migliori vivaisti italiani; ognuno di loro lavora da anni con dedizione e passione per creare collezioni botaniche uniche: i protagonisti di Giardini d’Autore sono autentici professionisti del settore che dedicano ogni momento della loro vita ad un lavoro che in molti casi si trasforma in una vera e propria missione.
È grazie a questi vivaisti esperti e preparati se Giardini d’Autore diventa per il pubblico un’occasione di confronto e incontro, un momento per condividere una passione comune e per scambiare consigli e informazioni.

Riccione è il luogo giusto dove proporre questo evento, considerando la forte tradizione del verde storico nella città balneare; fin dagli anni Venti Riccione viene lanciata come la Perla verde dell’Adriatico: il verde qualifica, con giardini, parchi e viali ombrosi le zone di maggior pregio della rinomata località turistica.

Villa Lodi Fè, punto focale della manifestazione, nasce come villino balneare di lusso (originariamente Villino Monti) nei primissimi anni del Novecento: il suo giardino, assieme a quelli delle ville circostanti, è disegnato da Lodovico Cicchetti, capostipite di una dinastia riccionese di giardinieri, vivaisti e progettisti di giardini; il nipote Augusto, progettista dei giardini pubblici di Merano, la rinomata passeggiata del Lungo Passirio, fu richiamato nel 1947 a Riccione dove divenne direttore dell’Azienda di Soggiorno, e progettò molti giardini pubblici e privati.
Nel 1947 Augusto Cicchetti progettò, insieme a Eva Mameli, scienziata e naturalista, nonchè madre di Italo Calvino (che vinse il Premio Riccione in quell’anno con il suo primo romanzo, Il sentiero dei nidi di ragno), un concorso dedicato ai giardini, con lo scopo di incoraggiare l'iniziativa privata nella ricostruzione dei giardini di Riccione, danneggiati o distrutti dagli eventi bellici, con la finalità di rilanciare l’immagine e le attrattive turistiche della città.

Giardini d’Autore si inserisce dunque in un contesto storico, architettonico e ambientale di robusta tradizione, creando una forte sinergia con realtà che operano da decenni nel territorio, a partire dal Premio Riccione che, nato nell’estate del 1947 nel giardino del mitico Dancing Savioli, vive nel verde di Villa Lodi Fè e conduce da anni ricerche sui giardini storici riccionesi.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: www.giardinidautore.net
Segnalato da Anonymous il 22/02/10 e approvato da artefloreale

Kalender ©


Arte Floreale non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Arte Floreale is not responsible for the contents of the pointed out websistes.
Copyright ©2000-2017 Arte Floreale. All rights reserved. P.I.: 11422390150
Best viewed in Internet Explorer Resolution 800x600 - medium type

Webdesign: Gikiweb