Gli orecchini.
Orecchini
Occorrente:
- 2 Roselline arrotolate mignon (Fiore in filo sottile n. 1);
- 2 orecchini.
Occorrente.
Istruzioni per realizzare
la rosellina mignon

Fare una Rosellina mignon è più o meno come farne una di dimensione normale con qualche piccolo trucchetto per ridurne le dimensioni.
Srotolate completamente un pezzo lungo 25 cm di filo Twistart - filo sottile colore rosa antico n. 028. Piegate la striscia a metà e fissatene le estremità con una goccia di colla vinilica come si vede in fotografia (A). Per il gambo srotolate un pezzetto di filo sottile Twistart (colore verde 035): circa 1 cm da un pezzo di filo lungo 10 cm. Piegate il pezzetto srotolato a metà ed incollatelo come si vede in fotografia (B). Arrotolate la striscia sul gambetto come per fare la rosellina arrotolata (Fiore in filo sottile n. 1) e fissate con la colla l'estremità (C).
Per la foglia srotolate al centro un pezzetto di filo verde lungo circa 6 cm (D).

Step per la Rosellina mignon.
Poiché non è facilissimo aprire al centro un pezzetto tanto piccolo senza che le puntine alle due estremità si srotolino vi consiglio di fermarle con una goccia di colla vinilica prima di srotolarne il centro. Fate un forellino al centro della foglia ed infilate il gambo. Nel caso di una Rosellina così piccola basterà una sola foglia. La seconda foglia si otterrà dal gambo che poi attorciglierete intorno ad uno stuzzicadenti per ottenere il caratteristico ricciolo. Infine incollate la rosellina al supporto per orecchini con la colla a caldo.

Potete usare queste roselline arrotolate di formato mignon tutte le volte che il vostro progetto è di dimensioni ridotte, potrete usarle per decorare bomboniere di piccole dimensioni, cornici di piccoli quadretti, scatolette e piccoli pacchetti regalo.