Centro
Il centro a mazzo
Per formare il centro di molti fiori in Twistart useremo semplicemente dei mazzi di filo tagliato in un certo modo.
Questi mazzi di fili tutti di uguale altezza formeranno uniti insieme in un certo modo il centro di alcuni fiori quali il girasole, la margherita o la Stella di Natale.
Esempio di centro a mazzo.

Per prima cosa sistemate davanti a voi i mazzetti di fili tagliati nella misura desiderata.
Per mescolare fra loro i fili mantenendo le reciproche proporzioni di colore abituatevi a prendere un po' di fili in uguale quantità da ogni mazzetto di colore diverso.
Se uno stesso colore è presente in quantità doppia, prendere la stessa quantità di fili da tutti i mazzetti.

Come sistemare i mazzetti.
Tutto ciò è semplice e molto facile ma è bene soffermarsi anche su questi dettagli perché se vi verrà voglia un giorno di fare un bel girasole grande oppure una Stella di Natale dovrete mescolare fra loro circa 680 o 960 fili e senza un metodo non si riesce molto facilmente.
Quando avrete mescolato i fili fermate il tutto con due elastici.
Come sistemare gli elastici.
Battete bene il vostro mazzetto sul tavolo fino a che avrete pareggiato benissimo i fili, il retro del centro deve risultare perfettamente pari. Retro del centro.
Il centro a bottone
Bottone e gancio ad uncino.
Prendete un bottone della misura che meglio si adatta al fiore che desiderate realizzare e formate un gancio ad uncino con del filo di ferro facendolo passare nei buchi del bottone.
Bottone e colla.
Poi intingete il bottone nel vinavil formando uno strato denso.
Coprite il bottone con non meno di due o tre strati di filo sottile completamente srotolato e intrecciateli sul retro del bottone.
Copertura del bottone.