Primula
Occorrente per un fiore.
Primule.
Occorrente per ogni fiorellino:
- 1 pezzo di Twistart - filo macro da 10 cm di colore rosso 430;
- 1 pezzo di Twistart - filo sottile (n. 023 verde) da 18 cm per lo stelo;
- 1 paio di forbici;
- 1 punteruolo o uno stuzzicadenti.
Istruzioni per fare una primula:

Srotolate completamente il pezzo di filo Macro Twistart rosso 430. Otterrete un pezzo perfettamente quadrato, se così non fosse tagliatelo in modo che formi un quadrato.

Srotolate il filo Macro.
Le piegature. Piegate il quadrato sempre a metà per 1, 2, 3 e 4 volte. Alla fine otterrete il piccolo pezzo che si vede in fotografia. Osservando questo pezzetto con attenzione noterete che da un lato si vedranno i vari strati di carta piegati mentre dall'altro lato la carta sarà semplicemente piegata: ebbene è da lì che partiremo con lo step successivo.
Ritagliate partendo dalla parte in cui non si vedono i vari strati di carta piegati e date la forma di un bel petalo tondeggiante ritagliando con le forbici come si vede nel secondo pezzetto in fotografia. Da questa operazione ricaverete 4 fiorellini da 4 petali ciascuno. Useremo tutti e 4 questi elementi per formare ogni singolo fiorellino campestre o primula.
Il ritaglio.
Il gambo. Fate un nodino all'apice del filo sottile ed il gambo sarà pronto per accogliere i petali.
Arricciate prima i petali e poi infilateli tutti e 4, aiutandovi con un punteruolo, per formare il fiorellino.
Infilate i petali nel gambo e fateli scorrere fino al nodo, poi fermate il tutto con un nodino molto vicino all'infiorescenza in modo che il bloccaggio tenga i petali ben fermi nella loro posizione…è importante che non ciondolino.
L'assemblaggio.